Donne

Rihanna, dalla sfilata-performance di lingerie all’intimo creato per San Valentino

di Chiara Degl’Innocenti - 11 gennaio 2019

In attesa di pubblicare un nuovo album, la cantante di Barbados lancia una nuova collezione conquistando sempre più fan

In attesa di pubblicare un nuovo album nel 2019, Rihanna conquista dopo il mercato del beauty anche quello della lingerie.

E se milioni di fan la seguono sui social non ce n'è uno che si sia perso la nuova collezione della cantante. Per coloro che pensano già a festeggiare il giorno di San Valentino con un dono, l'artista-imprenditrice ha presentato l'intimo della sua linea Savage x Fenty rispettando, con indumenti e accessori provocanti, le aspettative scatenatesi già da settembre 2018 quando, con una sfilata-performance memorabile, l’artista originaria di Barbados, aveva rivoluzionato l’immaginario e la sensibilità comune riguardo alla lingerie.

Chi ha voglia di farsi un’idea, sul sito Savage x Fenty, la collezione creata da Rihanna viene indossata da modelle dalle taglie più disparate distaccandosi, come la sua ideatrice vuole, dal mondo stereotipato della donna perfetta sottolineando invece le curve e la femminilità di ogni indossatrice, e di conseguenza di tutte coloro che vanno a vestire quel capo. "La lingerie non è solo un'esibizione del corpo femminile, ma è anche una sua celebrazione e questo è ciò che fa Savage x Fenty", sostiene Rihanna. "Savage per me è una parola molto potente. Specialmente per le donne. Donne che sono viste solitamente come deboli e fragili, mentre Savage è un tipo diverso di donna. È l'opposto di questa idea, è potente, è in controllo e rivendica la proprietà di tutte le scelte che prende".

Vedi anche