Tutti gli album più attesi del 2025 (e anche possibili sorprese)
(Photo by Samir Hussein/Getty Images for ABA)

Tutti gli album più attesi del 2025 (e anche possibili sorprese)

di Digital Team

Tra uscite confermate e possibili colpi di scena: ecco cosa ci riserva il 2025 musicalmente parlando

La prevedibilità nella musica è diventata un concetto quasi superato. Nessuno oserebbe mai lanciare un film a sorpresa, ma un album musicale? Oh si, quello sì. Kendrick docet. Per fortuna però, non tutti possono (o vogliono) permettersi di fare uscire un disco senza nessuna campagna marketing alle spalle, l’anche detto surprise album; e ciò permette a noi di darvi comunque un’idea, il più chiara possibile di tutte le migliori uscite – anche quelle non confermate ma molto probabili – del 2025.

I big album confermati del 2025

In questa gallery, una cosa o meglio una data vi salterà immediatamente all’occhio. Segnate bene in calendario il 24 gennaio. Saranno ben tre infatti le uscite bomba di quella giornata: tre album molto diversi tra loro ma di tre giganti nei rispettivi generi. Parliamo di The Weeknd con Hurry Up Tomorrow, FKA Twigs con Eusexua e Central Cee con Can’t Rush Greatness. Il 17 gennaio, invece, prevediamo anche qualche lacrima: esce un album postumo di Mac Miller, intitolato Balloonerism e registrato tra il 2013 e il 2014. Da Miley Cyrus, Lana Del Rey a Lady Gaga, fino ad A$AP Rocky, tanti sono gli album già confermati: scorri la gallery per scoprirli tutti.

Le possibili sorprese

Passiamo adesso a quegli artisti che quest’anno potrebbero regalarci qualche sorpresa. E ci dispiace dirvelo ma Rihanna non è in questa lista. Onestamente non crediamo che il 2025 sia l’anno del suo “comeback” sulla scena (se mai ci sarà…). Tornando a noi e non allontanandoci troppo da “casa”, parliamo di Damiano David, frontman dei Måneskin ormai adottato dall’industria discografica a stelle e strisce. Dopo l’uscita singolo Born With a Broken Heart che ha sancito il suo debutto da solista è quasi naturale aspettarsi adesso un album che completi questo progetto in solitaria.

Damiano David
(Photo by Valerie Terranova/Getty Images for ABA)

Cos’altro può accadere… non ci sorprenderemmo se Kanye West, il dibattuto Ye, publicasse il terzo volume di Vultures. E anche Travis Scott in realtà potrebbe stupirci, d’altrode Utopia è uscito quasi due anni fa; però su lui non ci metteremo la mano sul fuoco. Da ciò che sappiamo, poi, anche Madonna, Lorde ad esempio stanno lavorando su nuova musica. Infine ci sono i Coldplay, che promettono un nuovo disco entro i prossimi 12 mesi; parola di Chris Martin. E a quanto pare si tratterà anche l’ultimo o il penultimo della band.