Dieci anni di CAP 74024 in mostra a Milano
In scena fino al 16 giugno, Tales Around Desire racconta le tappe che hanno segnato il percorso editoriale di CAP 74024
Dieci anni possono sembrare brevi, appena sufficienti per avere un assaggio della vita; ma dieci anni possono anche essere lunghi, lunghi a sufficienza per alimentare un sogno. Lo sa bene CAP 74024, che ha deciso di raccontare la sua storia decennale attraverso la mostra Tales Around Desire; in scena fino al 16 giugno (a titolo gratuito) presso la Casa degli Artisti. Questa esposizione è un vero e proprio viaggio fotografico attraverso le tappe che hanno segnato il percorso editoriale della rivista.

Tales Around Desire è un tributo all’alchimia e al profondo intreccio tra amore e connessione che CAP 74024 ha creato nel tempo. La mostra indaga le intricate sfumature del cuore celebrando manifestazioni d’intimità, vera essenza dell’essere umano. Ma soprattutto è anche un omaggio alle menti creative e alle personalità speciali protagoniste delle sue pagine nel corso degli anni. Da pittori ad architetti, da musicisti a registi, e a tutti gli artisti che fanno sapere al mondo: noi siamo qui. Insomma, un mosaico di talenti – unici nella loro creatività – che hanno lasciato un’impronta indelebile nel firmamento di questo viaggio decennale. Tanto che il loro stile distintivo, la loro influenza e la loro visione sono diventati punti cardine dell’essenza stessa di CAP 74024.
Parliamo di nomi come: Isabelle Huppert, Laetitia Casta, Willem Dafoe, Bob Wilson, Vincent Cassel, Isabella Rossellini, Ricky Martin, Carla Bruni, Sky Ferreira, Roberto Bolle, Lou Doillon, Jared Leto, Lina Wertmüller, Mahmood, Vanessa Paradis, Måneskin, Karen Elson: tutti ritratti da fotografi di fama mondiale o di nicchia, fra i quali spiccano i nomi di Steven Klein, Bruce Weber, David Luraschi, Matthew Brookes, Ruven Afanador, Pierre-Ange Carlotti, Brett Lloyd, Dudi Hasson e David Black, per citarne alcuni. Grandi personalità i cui background different hanno sempre incarnato lo spirito della rivista.

CAP 74024 è più di una rivista, è un pensiero che ruota intorno all’arte, all’eros e alla moda. Un mondo difficile da etichettare, a partire da suo stesso nome. “Fin dall’inizio, CAP 74024 ha significato famiglia e comunità. Tales Around Desire rende omaggio ai visionari che hanno condiviso la loro percezione di bellezza e hanno promosso la passione della rivista per quell’arte che plasma il nostro mondo”, recita una nota dell’azienda. “Una rivista, sì, ma anche un luogo dove l’energia giovanile ha un ruolo attivo e partecipativo. Momenti privati e culture contemporanee raccontati attraverso immagini che rappresentano ciò che più ci aspettiamo e desideriamo da arte e bellezza: diversità, inclusività e sperimentazione attraverso nuove forme e linguaggi. Pilastri essenziali del nostro DNA”.