Sanremo 2022: Mahmood e Blanco vincono il Festival

Sanremo 2022: Mahmood e Blanco vincono il Festival

di Saturnino

Al termine della finalissima, Mahmood e Blanco vincono con la canzone «Brividi» il 72°Festival di Sanremo. Elisa, seconda classificata, e Gianni Morandi, terzo classificato

La canzone d’amore (campione di una rassegna di qualità che marca l’impronta musicale italiana e della sua portata planetaria) oggi, a Sanremo, sborda sfacciatamente sulle note di una sensualità non più volgarmente sottintesa, ma aperta e sana: sensualità trasversale nella sua ambiguità cantata, suonata, ascoltata, sussurrata, vissuta; nessuno escluso.

Sanremo 2022 è un’ode strutturata e profonda che catalizza energia viva, competitività multidimensionale, ritmo e significati lucenti.

Sanremo 2022 seduce ogni preferenza, marcando eccellenze nella sua cornice colorata, e lasciandosi condurre dalla professionale umanità di Amadeus, accogliendo tutte le armonie degli animi.

Sanremo 2022 ha creato una sua rinnovata dimensione spaziale,  che invita a nuove esplorazioni in quello spazio che dobbiamo tornare a navigare, nel reale, nel virtuale e nelle pieghe di ogni emozione, che solo la Musica dispiega.

Complimenti ai vincitori, e sono tutti vincitori!

Sfoglia la gallery per scoprire i momenti più emozionanti della vittoria

Non perdere le interviste di ICON con BlancoMahmood:

Intervista con Blanco e  video del backsatge del servizio fotografico di ICON

Intervista con Mahmood