Eventi

Il Christmas Market di Dolce&Gabbana rende omaggio all’Italia

di Redazione - 9 Dicembre 2019

In occasione del Natale 2019, nelle boutique di Milano e Londra, Dolce&Gabbana celebra la tradizione italiana con un mercato che si tinge dei colori della Sicilia, in cui trovare dolci, profumi e collezioni speciali

La cornice è quella di una fiaba siciliana. Burattini e marionette, luminarie, giostre, luci e festoni. È il Christmas Market di Dolce&Gabbana allestito nella la boutique di New Bond Street a Londra e nella boutique di Corso Venezia 7 a Milano, in cui rivive l'atmosfera di un autentico mercato italiano fra tradizioni folkloristiche, profumi e colori che coinvolgono i passanti in un racconto natalizio sotto a una volta celeste di pura magia. Passeggiando tra le bancarelle, come all'interno di una tipica piazza italiana, si scoprono i prodotti realizzati ad hoc per l’occasione. L’immersione nelle tradizioni culturali italiane e nella loro simbologia è multisensoriale.

Si inizia dall’esclusiva special collection ready to wear con protagonista il carretto siciliano che colora di dettagli e decorazioni felpe, T shirt, pantaloni jogging e accessori in una coreografia di tinte brillanti e storie simboliche. Poi, al corner dedicato al beauty, tra poltrone, mobili e tappezzerie che trasformando l'ambiente in un originale salotto, ecco K by Dolce&Gabbana, la fragranza dedicata all’uomo caratterizzato da una composizione legnosa e aromatica di agrumi, geranio, lavanda e peperoncino. Sono dedicate ai food lovers, invece, le bancarelle con i prodotti del Pastificio Di Martino che celebra il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana, colorando le confezioni di pasta con i motivi delle maioliche siciliane e con una nuova latta, che rievoca il paesaggio napoletano attraverso la figura di Pulcinella e scene di convivialità familiare. Poi la collezione dei piccoli elettrodomestici Sicily is My Love realizzata da Smeg trasforma tostapane, spremiagrumi e frullatore in opere d'arte decorate da motivi, colori e decorazioni dall’anima partenopea. E, infine c'è la collaborazione con Fiasconaro che riedita la ricetta del panettone milanese con gli ingredienti e i sapori della Sicilia, in un perfetto connubio tra nord e sud, tradizione e modernità.

Anche all'esterno della boutique, la casa di moda rende omaggio alla città di Milano, animando Corso Venezia con luminarie speciali, simbolo di tradizione e di gioia. DPiazza San Babila a Via Senato, nove filari di luce d’autore per trasmettere tutto il calore e la magia delle feste.

Vedi anche