Nasce INTERNI Design Journal, format digitale dedicato all’attualità e al progetto

Nasce INTERNI Design Journal, format digitale dedicato all’attualità e al progetto

di Digital Team

Questa settimana, la rivista INTERNI presenta il suo Design Journal, un’iniziativa digitale che affronterà i temi più importanti del presente attraverso l’occhio dei progettisti e designer.

Un nuovo progetto dedicato al rapporto tra attualità e design: questa settimana, la rivista del Gruppo Mondadori INTERNI lancia INTERNI Design Journal, format digitale in italiano e inglese con accesso dalla home page del sito che verrà veicolato attraverso un sistema di newsletter.

Ogni giorno – per tutto il mese di giugno – verrà presentata una parola chiave legata a una tematica di grande interesse che verrà esplorata attraverso l’opinione di una firma autorevole e un’inchiesta giornalistica, insieme a un’analisi progettuale di cinque prodotti e vari approfondimenti multimediali con interviste a designer e imprenditori. I contenuti sono a cura di Laura Traldi, giornalista professionista e collaboratrice di lunga data del magazine.

«INTERNI crede nella forza dell’intera filiera del design e questo ricco programma di iniziative editoriali lo dimostra. Ci piace pensare che la rinascita della grande tradizione del progetto italiano inizi anche da qui, da una pluralità unica di espressioni a cui cercheremo sempre di dare voce nella loro ricca eterogeneità», ha raccontato il direttore Gilda Bojardi.

L’iniziativa si collega all’uscita del nuovo numero di INTERNI (il 5 giugno), che propone una rassegna di 70 pagine dove vengono presentate le novità 2020 dei settori arredo casa, complemento d’arredo, cucina, bagno e illuminazione. Agli oltre 200 prodotti – pubblicati tutti in anteprima – si aggiungono i contributi di 102 imprenditori e 70 progettisti.