MOSCOT apre a Milano il suo secondo flagship store in Italia

MOSCOT apre a Milano il suo secondo flagship store in Italia

di Digital Team

L’iconico brand newyorkese, un’istituzione nel mondo dell’eyewear, annuncia l’apertura di uno store nel quartiere milanese di Brera

MOSCOT, l’iconico brand newyorkese con 105 anni di storia e istituzione nel mondo dell’eyewear, annuncia l’apertura del secondo flagship store in Italia dopo quello di Roma, inaugurato nel 2017. La nuova location, che aprirà al pubblico giovedì 12 dicembre, sorgerà nel suggestivo quartiere milanese di Brera, al numero 22 di via Ponte Vetero. MOSCOT attualmente conta 13 shop in tutto il mondo, inclusi quelli di New York City, Londra, Roma, Seoul, Tokyo, Parigi e l’ultimo inaugurato a Los Angeles.

Lo spazio milanese combinerà lo stile distintivo del brand con l’atmosfera dell’esclusiva zona di Milano, incarnando lo spirito classico, storico e metropolitano di MOSCOT, nella capitale globale della moda e del design. Nel nuovo flagship store sarà presente l’intera gamma di occhiali, con alcuni tocchi distintivi dello stile del brand, come arredi vintage, oggetti provenienti dagli archivi di famiglia, soffitti in latta realizzati a New York – che sono la quintessenza dell’architettura di Lower Manhattan – e la sensazione nostalgica di trovarsi nel salotto della bisnonna Sylvia Moscot, la cui foto è stampata sulle borse in tela che vengono fornite ad ogni acquisto.

Il marchio, per celebrare l’evento, ha pensato a una limited edition in esclusiva: il modello LEMTOSH, nella versione sole e vista, in un’inedita variante trasparente lucida/opaca. L’occhiale da collezione ha la scritta “MILAN” incisa sull’asta sinistra ed è numerato in una tiratura limitata di 100 frame.

Di seguito gli still life della capsule dedicata alla città di Milano in occasione dell’apertura e una panoramica del negozio: