Icon è in edicola da oggi, 20 ottobre, con un nuovo numero dedicato ai volti emergenti del cinema italiano. Un omaggio alla nuova generazione di star del grande schermo.

La issue 62 si chiama così: New Generation. E a fare da fil rouge tra gli articoli di moda e costume, tra le storie e le passioni maschili, sono proprio i volti nuovi della cultura pop contemporanea.

Quattro le copertine, tutte dedicate ai talenti simbolo della nuova generazione dell’industria dello spettacolo. C’è Andrea Arcangeli, 27 anni, uno degli attori più promettenti del momento, protagonista della serie Romulus e prossimamente nei panni di Roberto Baggio; c’è Pietro Castellitto, 28 anni, figlio d’arte, attore e regista de I predatori, che dice: «È molto sano iniziare da giovani, perché il cinema lo impari sbagliando e solo a questa età hai il coraggio o la libertà di sbagliare». Accanto a loro ci sono poi Riccardo Mandolini, 20 anni, “il bullo” della serie di adolescenti Baby, e Patrick Schwarzenegger, classe ’93, attore ma non solo: «Adoro recitare, ma voglio essere un imprenditore, poter avere la libertà di scegliere».

A loro, e al mondo dello spettacolo di oggi – straordinariamente aperto alla contaminazione esterna, anche grazie ai social network – è dedicato il nuovo numero di Icon.

«Icon New Generation rappresenta benissimo quello che il giornale vuole essere sempre di più: un termometro di talenti e tendenze, un portatore di linguaggi nuovi, un amplificatore per una generazione fondamentale anche per la moda e le aziende che lavorano in questo settore, di cui sono a tutti gli effetti i nuovi interpreti», ha dichiarato Andrea Tenerani, direttore di Icon

Altro gioiello del nuovo numero è poi lo speciale moda, dove il fotografo Giampaolo Sgura – insieme al team del magazine guidato dal direttore Andrea Tenerani e l’editoratlarge Federico Sarica – ha dato vita a un inedito racconto per immagini. Un gioco di interpretazioni in ordine sparso, senza gerarchie di fama o di settore, in cui nove giovani protagonisti del cinema hanno interpretato loro stessi giocando con una selezione di capi delle collezioni autunno-inverno 2020.

Nel nuovo numero torna anche l’inserto Icon Wheels, con le novità più esclusive dal mondo dell’auto e della moto, anteprime, interviste ai protagonisti e i modelli più iconici e desiderati da chi ama i motori.