Food

Il ghiaccio perfetto

di Marina Mauri - 19 Giugno 2014

Si chiama Gläce Luxury Ice ed è stato studiato per sciogliersi molto lentamente e per raffreddare i drink e i liquori più pregiati senza alterarne il gusto

Nato come progetto di una business school è diventato il prodotto californiano più richiesto da lussuosi hotel, come il Bellagio di Las Vegas, e da negozi deluxe, come Dean&Deluca, ovvero la mecca dei foodie di Manhattan. Gläce Luxury Ice è un ghiaccio purificato, privo di minerali, additivi e di ogni possibile sostanza che può contaminare, o modificare le caratteristiche organolettiche di liquori o drink di grande pregio. Non solo, ogni cubetto è scolpito in una forma disegnata appositamente per offrire la migliore esperienza degustativa: si scioglie molto più lentamente di quello a cubetti o tritato, perché la superficie a contatto con il prezioso liquido è inferiore, e all'interno del bicchiere esalta l'estetica della presentazione. Due le tipologie: G^3 (la pronuncia è G-cubed) è perfetto per tumbler bassi ed è da abbinare ai liquori ambrati, la sfera Mariko riduce al minimo la diluizione. Quello che mancava nel bicchiere di appassionati ed intenditori.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche