Food

L’International Coffee Day secondo Starbucks

di Redazione - 30 Settembre 2020

Giovedì 1° ottobre si festeggia l’International Coffee Day. Un evento che Starbucks ha deciso di celebrare con una serie di degustazioni in tutti gli store di Milano, di Assago e Torino.

Una, anzi due giornate – l’1 e il 2 ottobre – interamente dedicate alla cultura del caffè. In occasione dell’International Coffee Day, Starbucks organizza una serie di sessioni di coffee tasting negli store di Milano, di Assago e Torino. Un modo per trasmettere ai clienti la passione per il caffè e per le sue infinite sfumature di gusto.

Durante le degustazioni – che si terranno in quattro appuntamenti quotidiani, alle ore 09:00, 11:00, 14:00 e 16:00 - un Partner Starbucks preparerà un caffè con il metodo di estrazione French Press - un classico dei coffee tasting negli store - e racconterà la storia che si nasconde dietro alla miscela scelta. Quattro i caffè protagonisti dei tasting: Blonde Roast Espresso, Ethiopia, Sumatra, Pike Place Roast e Guatemala Antigua. Alla fine del racconto, i clienti potranno degustare il caffè e riceveranno una card che permetterà di ricevere una piccola sorpresa.

«Per noi non è solo la Giornata Internazionale del Caffè. È la celebrazione di un percorso di training verso i nostri Partner, centinaia di ragazzi che crescono con noi e diventano appassionati del mondo caffè del quale ne apprezzano l’unicità» - commenta Federica Parisi, Learning and Development Manager and Coffee Ambassador Starbucks.

Un momento importante, quello dell’International Coffee Day, anche per ribadire l’impegno di Starbucks nell’utilizzare caffè eticamente prodotto: il 99% del caffè Starbucks è di provenienza etica verificata attraverso il Programma Internazionale di Misure di Conservazione C.A.F.E., e punta a raggiungere il 100%. Il rimanente 1% è costituito dalle piccole coltivazioni sulle quali Starbucks può avere un impatto maggiore portando agli agricoltori risorse e sostegno.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche

Style

Icon Selection

Il guardaroba di ICON per la prossima primavera- estate selezionato attraverso gli espositori della piattaforma Pitti Connect.