L’International Coffee Day secondo Starbucks

L’International Coffee Day secondo Starbucks

di Digital Team

Giovedì 1° ottobre si festeggia l’International Coffee Day. Un evento che Starbucks ha deciso di celebrare con una serie di degustazioni in tutti gli store di Milano, di Assago e Torino.

Una, anzi due giornate – l’1 e il 2 ottobre – interamente dedicate alla cultura del caffè. In occasione dell’International Coffee Day, Starbucks organizza una serie di sessioni di coffee tasting negli store di Milano, di Assago e Torino. Un modo per trasmettere ai clienti la passione per il caffè e per le sue infinite sfumature di gusto.

Durante le degustazioni – che si terranno in quattro appuntamenti quotidiani, alle ore 09:00, 11:00, 14:00 e 16:00 – un Partner Starbucks preparerà un caffè con il metodo di estrazione French Press – un classico dei coffee tasting negli store – e racconterà la storia che si nasconde dietro alla miscela scelta. Quattro i caffè protagonisti dei tasting: Blonde Roast Espresso, Ethiopia, Sumatra, Pike Place Roast e Guatemala Antigua. Alla fine del racconto, i clienti potranno degustare il caffè e riceveranno una card che permetterà di ricevere una piccola sorpresa.

«Per noi non è solo la Giornata Internazionale del Caffè. È la celebrazione di un percorso di training verso i nostri Partner, centinaia di ragazzi che crescono con noi e diventano appassionati del mondo caffè del quale ne apprezzano l’unicità» commenta Federica Parisi, Learning and Development Manager and Coffee Ambassador Starbucks.

Un momento importante, quello dell’International Coffee Day, anche per ribadire l’impegno di Starbucks nell’utilizzare caffè eticamente prodotto: il 99% del caffè Starbucks è di provenienza etica verificata attraverso il Programma Internazionale di Misure di Conservazione C.A.F.E., e punta a raggiungere il 100%. Il rimanente 1% è costituito dalle piccole coltivazioni sulle quali Starbucks può avere un impatto maggiore portando agli agricoltori risorse e sostegno.