Summer vibes, i regali a tema food&beverage da portare in vacanza

Summer vibes, i regali a tema food&beverage da portare in vacanza

di Digital Team

Prodotti di botteghe gastronomiche d’eccellenza, nuovi gusti di caffè, succhi freschi e panettoni dai profumi esotici sono i “mai più senza” dell’estate

Uscire di casa con una coloratissima tazza che contiene caffè ghiacciato, fare una pausa pomeridiana per bere un energetico succo al melograno e cimentarsi nella creazione del gelato senza bisogno di strumenti professionali, sono solo alcune delle attività a cui i foodie si possono dedicare quest’estate, compresa quella di assaggiare i nuovi panettoni estivi. Qui la selezione di ICON dei regali a tema food per affrontare al meglio le vacanze.

Brazilian Vibes

Regali-estate-2022-ICON-Magazine
Nespresso

Tutti gli aromi del caffè tropicale sono racchiusi all’interno delle nuove capsule di Nespresso. La collezione si ispira al mood brasiliano con texture giallo limone e foglie tropicali a fare da sfondo alla macchina del caffè Vertuo e all’Original Line. Protagonista assoluto il cocco, con due miscele che spiccano tra le sei novità dell’estate 2022: Coconut Flavour Over Ice a base di arabica, avvolgente e dagli aromi delicati e Tropical Coconut Flavour Over Ice, dalle intense note caramellate e dolci. I caffè da gustare con ghiaccio, le tazze e le travel mug, la Nomad Travel Mug blu oceano per avere il proprio caffè ghiacciato sempre con sé e una ricetta della chef stellata Viviana Varese,completano il mondo colorato dell’estate di Nespresso, da regalare a tutti i coffee lover.

Panettone tutto l'anno, anche in vacanza

Nicola Olivieri, ultima generazione della famiglia che ha reso la pasticceria e la panificazione italiana più pop e internazionale, arrivando fino a New York “in sole 48 ore”, prosegue con l’intento di sdoganare il consumo del panettone e renderlo un dolce quattro stagioni. Anche quest’anno presenta quindi il Panettone Estivo di Olivieri 1882, elaborato in sei diversi gusti racchiusi in nuovi packaging dai tipici colori dell’estate. Resta quello alla “Macedonia”, vero best seller della stagione 2021 e si aggiungono Ananas e Rosmarino, aromatico e dolce, Ciliegia e Maraschino, Lime e Menta che unisce al lime messicano candito i sentori pungenti di menta piperita. C’è poi il Limone e Lavanda, profumato e fresco e infine, Pesca e Basilico. Più leggeri delle versioni natalizie, i panettoni estivi sono la merenda ideale per chi proprio non vuole spostarsi da sotto l’ombrellone.

LOME Superfruit

LOME-SuperFruit-estate-2022
LOME Superfruit

Frutta liquida sempre a disposizione, in ogni momento della giornata, per ricaricare le energie e mantenersi in salute e idratati tutta l’estate: LOME propone una gamma di freschissimo succo di melagrana senza zuccheri aggiunti né additivi o conservanti, disponibile in purezza oppure unito a zenzero e limone, bacche di Goji, arancia e clementina. Certificati Vegan OK, i prodotti sono proposti in due differenti versioni: con bottigliette da tenere in frigo che, grazie all’estrazione e lavorazione a freddo mantengono le proprietà nutraceutiche e organolettiche del frutto, oppure in vetro con succo pastorizzato proveniente da frutta fresca di prima qualità. Entrambi arrivano da Masseria Fruttirossi, polo agricolo nelle campagne di Castellaneta, azienda agri-tech che produce piante da frutta e superfood come melograno, aronia e bacche di Goji, veri e propri elisir di lunga vita.

Lestivo Fotonico

Summer-vibes-pisti-panettone-estivo
Pistì, Lestivo Fotonico

Pistì, azienda siciliana di Bronte, racconta l'eccellenza dolciaria dell'isola italiana, offrendo prodotti di qualità realizzati attingendo dalle materie prime presenti sul territorio. Per la stagione estiva, la voglia di sperimentare di Vincenzo Longhitanto e Nino Marino ha portato al lancio di due lievitati perfetti per la stagione più calda. Disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale del brand, prendono il nome di Lestivo Fotonico e sono due panettoni al gusto di ciliegia e pistacchio di Sicilia oppure albicocca, ananas e pistacchio. L'impasto soffice anticipa gli abbinamenti freschi di gusto e rende il prodotto ideale per la consumazione in spiaggia, in barca e come fine di una cena estiva. Ottimo da provare con creme spalmabili, granite e marmellate.

Gelato senza gelatiera

Gelato-senza-gelatiera-Nestlé-il-latte-condensato
Nestlé

Che siano amanti del cono o della coppetta poco importa: se il gelato è l’alimento estivo di cui non possono fare a meno, i food lover devono attrezzarsi in caso di improvvisi attacchi di fame. Quando la voglia chiama e non si ha a disposizione una gelatiera casalinga, il pastry chef Luca Perego (in arte Lucake) mette a disposizione tre ricette sviluppate con Nestlé il Latte Condensato, per creare un perfetto gelato semplicemente mischiando ingredienti e mettendoli a riposare in freezer. C’è il gusto al pistacchio dolce e cremoso, il gelato al mirtillo con grano saraceno e una torta gelato al tiramisù da creare con Nestlé Il Latte Condensato con Cacao. Da quale dei tre iniziare?

Cybus, la bottega gourmet

Cybus-prodotti-estate-Milano
Cybus

Inaugurata da pochi mesi, la bottega culinaria Cybus è il punto di riferimento irrinunciabile per i food lover di Corso Venezia 29 a Milano. Tra i suoi scaffali si trova una selezione di eccellenze del Belpaese come le uova di selva e The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan. Non mancano poi i corner stellati dei fratelli Cerea di da Vittorio, Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La bottega da Re. Le spezie e le pregiate miscele di tè arrivano invece da un’antica bottega di La Spezia del 1855. E per chi non si trova a Milano e vuole fare (o farsi) un regalo da vero intenditore, Cybus offre una selezione di gift box all’interno dell’e-commerce.

Vecchio Amaro del Capo

Summer-Vibes-regali-estivi-food-beverage
Vecchio Amaro del Capo

Il fatto che sia tra le bevute più richieste nel dopo cena è la conferma della qualità e della cura artigianale di Vecchio Amaro del Capo. Fresco del riconoscimento della Grand Gold Medal allo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles, si conferma l’amaro più premiato in assoluto, con decine di medaglie conquistate nel corso degli anni. Composto da 29 botaniche, la cui gran parte nasce nell’azienda agricola del Gruppo Caffo in Calabria, il Vecchio Amaro del Capo ha da sempre un occhio di riguardo verso la sostenibilità e il saper fare artigianale. Inoltre, i processi di produzione avvengono all’interno dell’Antica Distilleria F.lli Caffo a Limbadi, immediatamente dopo la raccolta degli ingredienti, in modo da conservarne gli aromi e le proprietà organolettiche. Con il suo gusto inconfondibile, è ideale per accompagnare i dopocena delle serate estive più calde.