Quando il Business è “rock”, MSI E13 Flip EVO e E16 flip EVO

Icon For

Quando il Business è “rock”, MSI E13 Flip EVO e E16 flip EVO

Una potenza d’elaborazione capace di supportare le operazioni più avanzate, la possibilità di trasformarsi in tablet e un design d’eccezione fanno di questi laptop MSI la scelta giusta per chi vuole distinguersi

Trovare un compagno di lavoro affidabile e potente in ambito tech senza rinunciare al proprio stile non è mai facile. La necessità di un portatile in grado di risolvere tutte le esigenze d’elaborazione dalle mail ai file Office, passando da un montaggio video o una presentazione Power Point, spesso non si combina con la voglia di un device cool.
I computer della serie Summit di MSI, in particolare i modelli E13 Flip EVO e E16 flip EVO, riescono a coniugare queste esigenze con una perfetta sintesi.
Sono notebook che racchiudono tutte le funzionalità di un classico laptop destinato al business, ma anche la potenza d’elaborazione necessaria per applicazioni più avanzate come il fotoritocco o il video editing. Senza dimenticare le potenzialità di un tablet in termini d’interazione e praticità, oltre a un design giovane e di carattere, un elemento diventato indispensabile per ogni oggetto tech.


Sicurezza innanzitutto

Come il resto della serie Summit, E13 Flip EVO e E16 flip EVO si distinguono anche grazie a specifiche funzioni dedicate alla sicurezza che vanno incontro a esigenze business sempre più diffuse.
Dal port lock (blocco per le porte) alla Webcam status notification per evitare intrusioni, passando per il supporto TPM per le chiavi crittografiche, il fingerprint per l’accesso tramite impronta digitale e la tecnologia Tile finding per il recupero in caso di smarrimento.

Vanta anche un’altra soluzione in ambito security, un display protetto dal sistema Tobii Aware, che blocca il sistema e offusca lo schermo per evitare sguardi indiscreti quando il proprietario non è nelle vicinanze.

Il modello ha un peso di circa due chili per due centimetri di spessore, lo schermo vanta un insolito, ma iconico, rapporto di 16:10, e può essere ruotato di 360° per trasformare il dispositivo in un tablet. Non manca la penna per le interazioni durante le presentazioni (compresa nella confezione) che può essere alloggiata sul lato destro tramite un aggancio magnetico. Ottime le opzioni per la videoconferenza grazie alla Webcam con una risoluzione di e un sistema di riduzione del rumore.


Potenza senza limiti

I gioielli di MSI è mosso da un processore Intel Core i7-1280P
quad-core con un clock da 2.9 – 5 GHz che lo rendono in grado di rispondere a ogni necessità d’impiego.
Da segnalare il design total black con finiture oro, minimalista e ricercato, che evita l’estetica “da boomer” di tanti notebook business in commercio. ui lati sono presentidue Type-C con PD charging
Il sistema di raffreddamento Dynamic Cooler Boost è efficace e silenzioso, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti business.


Schede Tecniche

Summit E16 Flip EVO

• NVIDIA® GeForce RTX™ 3050 GPU
• Windows 11 Pro
• 32GB RAM
• 1TB SSD
• 1.9kg
• MSI pen in dotazione
• Tastiera retro illuminata bianca

Summit E13 Flip EVO

• Windows 11 Pro
• 16GB RAM
• 1TB SSD
• 1.35kg
• MSI pen in dotazione
• Tastiera retro illuminata bianca