Meisterstück di Montblanc, nuove opere d’arte in pelle
La nuova borsa portadocumenti della collezione Meisterstück di Montblanc (Credits: Montblanc)

Meisterstück di Montblanc, nuove opere d’arte in pelle

di Digital Team

Una collezione di accessori rinnovati nella forma e nell’estetica che rendono omaggio all’iconica stilografica Meisterstück di Montblanc

È nata con la volontà di lasciare il segno, la stilografica Meisterstück di Montblanc. Con il suo pennino in oro massiccio lavorato a mano, l’elegante resina color nero, la stella bianca a sei punte, simbolo dei ghiacciai innevati del Monte Bianco, questo oggetto ha scritto la storia e proprio nel 2024 festeggia il suo centesimo anniversario. Uno stile senza tempo e uno spirito pionieristico che la maison celebra reinterpretando l’omonima linea di pelletteria, introducendo nuove forme e finiture.

Montblanc
Credits: Montblanc
La nuova linea di pelletteria Meisterstück di Montblanc

«L’identità visiva di questa collezione affonda le sue radici negli elementi di design iconici di uno dei più celebrati simboli della cultura della scrittura», spiega Marco Tomasetta, direttore artistico del brand. «Le nuove creazioni portano avanti la sua costante evoluzione esplorando un’ulteriore dimensione della scrittura, con colori ed effetti direttamente ispirati alla bellezza dell’inchiostro e al suo modo di diffondersi sulla carta».

Borsa in pelle Meisterstück di Montblanc
Credits: Montblanc
Borsa in pelle Meisterstück di Montblanc

Ed è proprio una boccetta di vetro macchiata dal liquido a ispirare l’effetto sfumato. In caldo bordeaux o in colore ferro battuto, questa gradazione è creata manualmente sulla pelle con un aerografo e rende ogni accessorio un pezzo unico.

Ecco borse tote e portadocumenti, cartelle e portafogli, forme intramontabili che giocano con grandi e piccoli formati, mentre nascondono scomparti divisori e portaoggetti che guardando alla funzionalità. Tutte le nuove proposte della collezione Meisterstück di Montblanc sono, inoltre, impreziosite da dettagli a forma di pennino e dalla celebre stella del marchio, simbolo di maestria artigianale e qualità.