People

Stefano Accorsi: “È importante perdersi in questo mestiere”

di Andrea Giordano - 5 Ottobre 2020

La nostra intervista video a Stefano Accorsi, protagonista del nuovo film di Stefano Mordini “Lasciami andare” (in sala dall’8 ottobre), presentato come film di chiusura all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Oltre cinquanta lavori, tra cinema e televisione, divisi in quasi 30 anni di carriera, e il futuro sempre dalla sua parte. Stefano Accorsi si confessa ad Icon, nell'imminenza dell'uscita (l'8 ottobre) di Lasciami andare, tratto dal romanzo You came back di Christopher Coake, seconda collaborazione con Stefano Mordini (da Provincia Meccanica) e presentato come pellicola di chiusura all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Un thriller a tinte noir (qui il trailer), girato proprio in laguna, in cui interpreta Marco, prossimo a diventare padre della compagna Anita (Serena Rossi). Un presente di rinnovata paternità, ma che nasconde un passato invece doloroso: il primogenito, Leo, avuto insieme all'ex moglie Clara (Maya Sansa), è morto anni prima in maniera drammatica. D'un tratto, nella vita di entrambi, si fa viva una donna (Valeria Golino), la nuova proprietara della casa dove abitavano, che sostiene di sentire la presenza del bambino...

Sarà l'inizio di una storia tra verità, suggestioni, rimorsi, e voglia di ricominciare a vivere.

Ce lo racconta direttamente Stefano.

tag
Cinema

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche

Cult

Netflix & Co: i film e le serie tv da vedere ora

Il ritorno di David Letterman, la terza stagione di "Suburra" e il nuovo mistery drama "The Third Day" con Jude Law. Ma non solo. Ecco le nostre scelte di ottobre, con qualcosa da recuperare come "Il processo ai Chicago 7" e "Mrs. America".