Uomini

Sneaker da uomo, i modelli dell’inverno da avere a natale

di Annalisa Testa - 26 novembre 2018

Celebrative o in edizione limitata. Ecco le sneaker da uomo da mettere (anche) sotto l’albero di Natale

Da regalare a Natale allo sneakerhead che non perde una limited edition o da indossare al cenone di capodanno con tanto di abito sartoriale su misura. I modelli di sneaker di dicembre 2018 sono riedizioni di modelli da running negli anni Ottanta come la capsule che Puma ha realizzato per celebrare Transformers e i due iconici Autobot, Bumblebee e Optimus Prime, i loro superpoteri e la loro eccezionale struttura, reinventati nell'ultima silhouette RS-X di PUMA.

Dotata della tecnologia RS brevettata da Puma sull'intersuola, la sneaker ha la tomaia rivestita in mesh, tessuto e nabuk e presenta il logo della collab sulla linguetta e il simbolo Transformers Autobot sul tallone. Le due varianti L’RS-X Transformers Bumblebee in Quiet Shade - Cyber Yellow e l’RS-X Transformers Optimus Prime in Dazzling Blue - High Risk Red riprendono i colori dei due protagonisti.

Karhu, come l'anno scorsocelebra l'inverno con l'Outdoor Pack che si ispira all'outdoor per colori e materiali. Per affrontare la stagione tutte e quattro le scarpe della capsule sono composte da un mix di suede, nylon idrorepellente, mesh and intersuola graficata. Dettagli extra sono presenti sul modello Aria, dove il richiamo al mondo outdoor è ancora più spiccato grazie alla presenza degli occhielli in metallo per il passaggio dei lacci.

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Nike scende in campo con le nuove Nike Air Fear of God 1, il risultato della prima collaborazione tra la maison e il fondatore e direttore creativo di Fear of God Jerry Lorenzo che sarà disponibile a partire dal 15 dicembre presso selezionati rivenditori esito di Nike. Ecco poi le nuove snekaer di Under Armour, le Forge 96, che racconta la storie del brand nato a Baltimora. La scelta è nelle nuance grigio, rosso, blu o nero.

Diadora continua a festeggiare il suo settantesimo anniversario e lo fa con 24KILATES creando un legame tra il brand e due amici giapponesi: lo store di fama internazionale MITA di Tokyo, e il grandioso collettivo musicale MIGHTY CROWN. I tre si uniscono in questa occasione per diffondere un messaggio di grande impatto, una rivendicazione di speranza tra le ingiustizie del mondo: “Respect over hate”, simboleggiato da due mani che si stringono. Dalla collaborazione nasce un total look composto da una tuta e una scarpa iconica Diadora, la leggendaria N9002.

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È in edizione limitata invece la nuova UltraBOOST di adidas che sbarca sulle strade delle metropoli con la stessa emblematica livrea in nero e viola scuro, fedele riproduzione della primissima UltraBOOST, il modello che tre anni fa ha ridefinito gli standard del settore. La suola BOOST rappresenta la tecnologia più avanzata nell’ambito delle scarpe da running, offrendo un ritorno di energia senza precedenti e prestazioni superiori in termini di ammortizzazione e adattabilità.

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