Style

Bikkembergs, gli scatti d’autore che raccontano la collezione uomo Autunno Inverno 2021

di Redazione - 8 Febbraio 2021

Scatti fotografici esclusivi che raccontano la nuova collezione Autunno/Inverno 2021, attraverso un mix di volti che rappresentano lo spirito minimale e sportivo del brand.

Dall'incontro tra Bikkembergs, marchio da sempre sinonimo di sport e mascolinità, e il fotografo di moda Oskar Cecere, è nato uno speciale progetto fotografico che interpreta la nuova collezione uomo Autunno/Inverno 2021. Attraverso la sua personale visione, Cecere ha saputo cogliere i valori di atleticità e fisicità maschile in una serie di scatti unici sotto la visione artistica ed estetica del direttore creativo Lee Wood. Un mix di volti che emergono come parte di un gruppo esaltando lo stile urbano, elegante e moderno della collezione, enfatizzando l'espressione maschile e autorevole con quello sportivo e funzionale.

Una collezione grintosa che guarda al futuro con un occhio attento al passato, che per la prossima stagione rimane coerente alle origini mantenendo fermi i canoni stilistici che da sempre contraddistinguono il logo, adattandoli però al periodo che stiamo vivendo. Il marchio, fondato nel 1987 dal designer belga Dirk Bikkembergs, oggi è sotto la direzione creativa di Lee Wood, che per la collezione Remix di Bikkembergs Autunno/Inverno 2021 promuove una serie di capi “urbani” ben calibrati, chic e funzionali, riportando il guardaroba maschile verso orizzonti più noti, familiari e portabili.

“Questa collezione nasce dal desiderio di creare un remix contemporaneo dello storico patrimonio iconografico del marchio”, ha affermato Wood. “Per questa ragione – continua -  è stato un naturale processo la necessità di presentare la collezione su modelli diversi, passati e presenti, consentendo di interpretare la ricca storia del brand”. Fra i must, le felpe con stampe grafiche, le giacche e i piumini dall'attitude streetwear. Ma anche maglioni jacquard e bomber di pelle. I colori cool? Nero e blu, alternati a richiami al bianco ghiaccio, verde sottobosco e giallo. Ai piedi sneakers, chelsea boots con para e maxi-fibbie.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Style

Tant qu’il y aura des Hommes

Una luce in fondo al tunnel. Quella della prossima stagione fredda di Fendi è una collezione che affida a ogni singolo capo la capacità di scrivere un futuro fatto di umanità e colore.