Bikkembergs lancia la prima collezione di gioielli da uomo

Bikkembergs lancia la prima collezione di gioielli da uomo

di Digital Team

L’ultimo progetto di Bikkembergs è una collezione di gioielli dedicata all’uomo in cui i codici estetici del marchio sono reinterpretati attraverso un design contemporaneo ed essenziale.

Durante la Milano Fashion Week, con un evento inserito nel calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, Bikkembergs ha presentato la sua prima collezione di gioielleria dedicata all’uomo. Un nuovo capitolo nella storia del marchio, che abbraccia il mondo del lifestyle restando fedele alla sua anima sportiva e alla sua estetica contemporanea. 

Il progetto Bikkembergs jewels nasce da una una partnership con la società Arkano S.r.l., azienda specializzata nella realizzazione di gioielli da uomo:

«Questa nuova partnership segna un importante passo in avanti nel percorso di restyling e ampliamento della gamma di licenze intrapreso dal brand ormai da diverse stagioni. Il debutto nel mondo dei gioielli è un passaggio naturale per un marchio iconico e dal Dna forte e riconoscibile come Bikkembergs e siamo sicuri di raggiungere ottimi risultati che ci porteranno ben presto ad ampliare la collezione, estendendola anche al mondo femminile», spiega Dario Predonzan, C.O.O. di Levitas S.p.a., società proprietaria del marchio.


Reinventando i codici del mondo Bikkembergs, il direttore creativo Lee Wood ha supervisionato la creazione dell’intera collezione, composta da bracciali, collane e anelli realizzati principalmente in acciaio con tecniche produttive innovative. Come gli abiti, ogni gioiello coniuga la modernità più essenziale con il dna sportivo del brand, così nascono tre linee principali:

Band racchiude una serie di innovative variazioni sul tema del logo Bikkembergs, mantenendo intatta la sua identità maschile e lineare. Bracciali a cinturino immagliati e realizzati in quattro colori, medaglia a pendente e anelli a fascia su cui è protagonista la grafica del brand.

La serie Geometrics, ispirandosi al simbolo della soccer ball, tra i più identificativi del marchio, ne trae il carattere nitido che trasferisce nelle linee multisfaccettate dei pezzi. Bracciali, collane e anelli rielaborano la firma del pallone da calcio con il logo si ritrova esclusivamente nelle chiusure a vite.

Infine, Embossed, attraverso linee decise e contemporanee rievoca le stampe con le lettere a rilievo tipiche di Bikkembergs. Il design è la vera decorazione con il lettering del logo che si distingue dalla base per colore, texture ed elevazione.