Style Guide: le nuove felpe da uomo della primavera 2022

Style Guide: le nuove felpe da uomo della primavera 2022

di Digital Team

Dalle più classiche con il cappuccio alle più lussuose interpretazioni dei designer, dalle limited edition virtuali alle capsule realizzate in cotone organico, queste sono le nuove felpe da uomo da avere questa primavera

Da essenziale dell’abbigliamento sportivo a protagonista delle passerelle di alta moda, l’evoluzione della felpa è stata inarrestabile. E se negli ultimi due anni abbiamo imparato che al comfort non possiamo più rinunciare, ecco che questo capo protagonista del trend leisurewear ha conquistato completamente il mercato, diventando un pilastro del guardaroba contemporaneo. Tra riedizione di pezzi d’archivio e limited editions, è uno dei prodotti preferiti della Gen Z che sembra particolarmente affascinata dall’estetica degli anni 90 e dei primi anni 2000, un periodo importante per lo sport, l’hip hop e la cultura rave, che hanno senza dubbio contribuito a rendere la felpa uno degli items più desiderabili in assoluto. 

Avvolgente e dai volumi sempre più over, è comoda e versatile, da indossare per stare al caldo durante una maratona Netflix sul divano o per attualizzare un completo sartoriale dalle linee minimali. Può avere il cappuccio, come la hoodie creata negli anni 30 da Champion per proteggere gli atleti dal freddo, può essere decorata da ricami haute couture o loghi extra bold, ed è realizzata con i migliori tessuti tecnici o con innovative fibre ecosostenibili certificate, come il cotone biologico della capsule One Life One Planet di Dsquared2.

C’è una felpa per tutti,  quindi, e qui trovate la nostra selezione dei modelli da avere questa primavera. 


GUCCI – Felpa in cotone rosa chiaro della nuova collezione Gucci Pineapple.


KENZO – Nigo, Direttore Artistico del brand, firma una capsule collection animata dalla figura della tigre, in una nuova forma fumettistica, come si vede in questa felpa.


PALM ANGELS – L’albero che da il nome al brand decora questa felpa in puro cotone color rosa chiaro. Il ricamo frontale Broken Palm caratterizza infatti questo modello con spalle basse e la classica maglia a coste su polsini e collo.


CALVIN KLEIN – Felpa in cotone girocollo, dal taglio regolare con logo stampato sul petto. Un grande classico anni 90.


DOLCE&GABBANA – Questa felpa con zip in paillettes multicolour con cristalli è un vero pezzo couture, con prezzo su richiesta.


LIU JO MEN’S COLLECTION – Questa felpa fa parte della collezione estiva, intitolata Romanzo Italiano, che celebra un periodo storico molto preciso del nostro Paese: gli anni 70.


BOSS – Questa felpa è uno dei cinque pezzi in edizione limitata dedicati a Muhammad Ali. La prima di un serie di capsule ispirate alle icone del presente e del passato, “BOSS Legends”, di cui una parte del ricavato delle vendite verrà donato in beneficienza.


DSQUARED2 – Per contribuire a un’industria della moda più responsabile, il brand presenta la capsule One Life One Planet che utilizza cotone riciclato e biologico certificati.


Lacoste x Minecraft – Da questa collaborazione, un’esplorazione nel virtuale quanto nel reale, nasce una felpa con stampa oversize che combina il logo del videogioco con un coccodrillo pixellato, realizzata in cotone biologico.


GCDS – Il Direttore Creativo Giuliano Calza si ispira ai disegni sottomarini e ai personaggi di One Piece, la celebre serie manga giapponese creata da Eiichiro Oda nel 1997, per creare una capsule dedicata ai veri appassionati.


Paul&Shark – Il brand integra la produzione in cotone organico con una capsule in cotone riciclato, Re-Cotton, che include questa felpa con cappuccio e logo declinato.


Save The Duck x WildAid- Felpa realizzata in un misto di cotone biologico certificato e poliestere riciclato, con stampa statement dedicata agli squali