Giacche a vento da uomo, i modelli anti pioggia della primavera 2021

Giacche a vento da uomo, i modelli anti pioggia della primavera 2021

di Digital Team

Sono i migliori alleati della mezza stagione. pratici, impacchettabili, a prova di acquazzone e di vento. Ecco le giacche della stagione primaverile

Meteo indefinito. Improvvisi temporali estivi e venti dal quale ripararsi con cerniere chiuse fino all'ugola. La primavera si sa, è indecisa. Sole, caldo, umidità. Poi pioggia e raffiche impreviste. Per questo le chiacche da infilare nello zaino sono iper leggere, antistropiccio e dal design minimal capace quindi di adattarsi a quelaisi look.

Del design packable ha fatto la sua storia. Il mitico K-Way si declina in una nuova versione sostenibile. Ecco la giacca Claude, icona del brand in 100% nylon riciclato. Ha linee rinnovate, design essenziale e tessuto con struttura rip-stop per maggiore durabilità all’usura.

Il fermacorda, gli elastici e la nastratura sono prodotti con nylon e poliesteri riciclati. Mentre la zip frontale con iconico tape K-Way è dotata di patta protettiva antivento per riparare la zona delicata del mento e all'interno ha la finitura anti bloccaggio dello scorrimento. Assoluta novità è rappresentata dal pacchetto 3.0 Eco, creato con materiali riciclati e riciclabili che rappresenta un vero manifesto K-Way: racconta la storia del brand, il legame con la natura, il piacere di una vita all’aria aperta e la reinterpreta per esprimere i valori etici contemporanei di sostenibilità e rispetto dell'ambiente. 

Guru dell'antipioggia indiscusso. Canada Goose presenta le sue nuova collezioni di Rain e Wind jacket per la SS 2021 attraverso il nuo manifesto #humanature, che racchiude tutti i valori del brand e che si pone una mission rappresentata da una vera e propria call to action, sottolinea l’approccio stilistico e funzionale anche dei capi estivi. Le Rain Jacket e la Wind Jacket rispondono al claim Stay dry and stand out. Un vero e proprio valore, rappresentato nei colori ormai consoni delle giacche Canada Goose: rosso, giallo, bianco e blu navy. Sette modelli per la parte Rain e sei modelli per la parte Wind, che includono tre hero styles per categoria.

Musa ispiratrice per le nuove giacche estive di Moncler Collection è la passione per l'avventura al chiaro di luna dei fire surfers indonesiani tra notti d'estate, baie nascoste e onde mozzafiato. Da qui prende vita una collezione vibrante con fiamme e onde che si alternano in una stampa sui toni del rosso, del bianco e del blu navy. 

Protagonista della collezione è Chardon è la giacca iperleggera, con zip e cappuccio, pensata per le avventure di tutti i giorni e da abbinare ai bermuda da mare in cotone tecnico rip-stop, realizzati con stampe colorate ispirate al mondo del surf. Completano il look morbide t-shirt in jersey di cotone che propongono il logo Moncler reinterpretato in versione retrò. Per un suggestivo flair estivo.

Si chiama Natural Mutations. È il claim della nuova collezione di C.P. Company che diventa una serie di “scambi” tra tessuti naturali e sintetici (e ambienti naturali e artificiali), con un interesse specifico per le mutazioni che nascono tra questi due poli. Un'esplorazione del brand sui tessuti naturali, in cui si calano la fibra naturale più performante al mondo, il British Ventile, reinterpretato e potenziato nelle iconiche giacche Goggle ed Explorer, e un nuovo tessuto denim italiano spalmato e sovra tinto in poliuretano.
Poi MEMRI e DYSHELL tessuti sintetici che, tramite l’utilizzo di una gamma di tecniche di lavorazione diverse imitano le caratteristiche dei tessuti naturali, ma senza gli svantaggi di performance. Inoltre, i tessuti core di C.P. Company come Chrome, C.P Shell e Nycra sono stati tutti aggiornati e sono ora realizzati esclusivamente con fibre riciclate.

È in questo contesto che prende vita il mitico bomber che ha segnato la storia del brand, con ottime proprietà protettive, una chiusura con zip integrale, tasche anteriori e scomparto sulla manica rifinito dall’esclusivo dettaglio C.P. Company Lens.
Il capo è realizzato in una versione rinnovata e altamente sostenibile del nylon C.P. Company elasticizzato, Nycra-R. Questo tessuto è ricavato da nylon rigenerato fornito da ECONYL®, ed è progettato per garantire uno strato protettivo traspirante e resistente all’acqua. La tintura in capo dona una maggiore profondità e intensità cromatica.