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Ignasi Monreal e Etnia Barcelona, insieme per una capsule di occhiali da sole

di Redazione - 3 Gennaio 2021

Etnia Barcelona lancia una capsula in edizione limitata in collaborazione con l’artista Ignasi Monreal

Etnia Barcelona, sempre ispirata dall’arte e dai movimenti culturali, presenta una collezione esclusiva, disegnata in collaborazione con l’enfant terrible della pittura spagnola del XXI secolo. Noto per le sue collaborazioni con Gucci, Bulgari, Vogue, Adobe, con artisti come Dua Lipa, Rosalía o Fka Twigs e per la sua collezione di dipinti all’olio ‘Plats Bruts’, Ignasi Monreal è uno dei giovani talenti spagnoli di maggior proiezione internazionale.

Artwork di Ignasi Monreal X ETNIA BARCELONA

Etnia Barcelona e l’artista spagnolo stabilito a Roma hanno disegnato una collezione piena di particolari che ne fanno un gioiello da collezionista. Un unico modello da sole a 3 colori di acetato naturale Mazzu- queli e lente di vetro minerale Barberini.

Ignasi Monreal x Etnia Barcelona prende spunto da ‘Ways of Seeing’ di John Berger per creare degli occhiali che permettono di avere “‘visione periferica’, giocando con la fantasia di avere un paio di occhi in più sulle stanghette degli occhiali e non perdere così nessuna opportunità di trovare ispirazione.

Oltre agli occhiali, Ignasi ha creato due maschere di acetato a forma di occhi per la campagna della collezione, che viaggiano nei dintorni della città di Roma alla ricerca d’ispirazione.

La città Italiana non è solo la seconda casa dell’artista, che vi trascorre lunghi periodi per impregnarsi della sua bellezza, ma anche lo scenario della campagna, diretta anch’essa da Monreal.

Una campagna fotografata da Paolo Zerbini, piena di un umorismo coniugato al romanticismo sempre implicito nelle sue fotografie. La campagna riflette il viaggio degli occhi intorno a Roma, in cui l’artista non si è lasciato sfuggire l’opportunità di coinvolgere le persone più vicine e rendere omaggio alla loro memoria nella città.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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