L’eleganza del guardaroba estivo secondo Eleventy

L’eleganza del guardaroba estivo secondo Eleventy

di Digital Team

Uno stile elegante, mai studiato o costruito. Eleventy omaggia l’eleganza del made in Italy con un guardaroba studiato nei minimi dettagli

Bianchi luminosi, nuance naturali, fogge militari e sfumature blu Mediterraneo. Sono i colori della stagione Primavera/Estate 2021 che tingono i capi del nuovo guardaroba maschile di Eleventy. Una palette che ben si mescola a tonalità pià brillanti di rossi e gialli che omaggiano il sole del Belpaese.

Sceglie di ripercorrere lo stile della Dolce Vita, di un’intramontabile eleganza italiana attraverso le foto anni 60 delle località balneari famose nel mondo. Il brand capitanato da Marco Baldassarri, fondatore e direttopre creativo uomo, omaggia una certa «voglia di bellezza e del «bel vivere», di restituire il giusto valore alla qualità delle cose, quelle vere, che durano nel tempo». 

È così che le giacche sartoriali si destrutturano e si abbinano a eleganti camicie con stampe floreali omaggio al liberty italiano, a Portofino, Capri, Taormina. Le camicie in lino si sposano a cappelli di paglia e foulard legati al collo come nelle più belle immagini di Marcello Mastroianni.

L’evoluzione è tutta nel modo di indossare l’abito classico, suggerito in abbinamento a camicie di gusto retrò con colli destrutturati, da portare con il collo sbottonato o la manica arrotolata fino al gomito. Appaiono in questo quadro, le camicie in maglia con collo riviera o le polo con righine esclusive a rilievo e colli nascosti o le t-shirt tricot marinaio a rigoni con colori inediti e ricercati. Tutto sempre letto col nostro gusto fresco e giovane. Contemporaneo.

Nasce il concetto di «overshirt»: un nuovo modo di vestire la giacca che prende le sembianze e la leggerezza della camicia. Adatta da portare nel tempo libero, ma sempre con il taglio sartoriale della miglior tradizione italiana. Capi utility dai volumi più rilassati conferiscono una silhouette nuova, sempre vicina al corpo, ma comfort.

Il tempo è la chiave del nuovo modo di vestire, per la vera bellezza che non passa di moda; per una eleganza cercata per noi stessi e non più per apparire. Così la collezione estate si declina in varie emozioni, tutte fortemente collegate al buongusto italiano.

Fondamentale il concetto della sostenibilità, perseguito attraverso un attento percorso fatto di ricerca e innovazione al fine di offrire un prodotto di alta qualità, ma rispettoso dell’ambiente.