Style

The show must go on: a luglio arriva la Milano Digital Fashion Week

di Redazione - 6 Maggio 2020

Dal 14 al 17 luglio andrà in scena la Milano Digital Fashion Week, un calendario di sfilate, eventi e presentazioni online che potranno essere seguiti in tutto il mondo.

Dopo Londra, anche Milano avrà la sua settimana della moda completamente digitale: la Camera Nazionale della Moda Italiana ha da poco annunciato la nascita della Milano Digital Fashion Week, appuntamento nato per rispondere all'esigenza di non fermare il sistema moda in questa fase post-Coronavirus.

L’iniziativa fa seguito al progetto China, we are with you con cui nel febbraio 2020 la CNMI ha permesso a giornalisti e buyer cinesi - e a circa 25 milioni di persone nel mondo - di assistere da remoto a tutte le attività di Milano Moda Donna autunno/inverno 2021.

Così, dal 14 al 17 luglio, in  via completamente digitale, le maison presenteranno le nuove collezioni uomo e donna per la primavera/estate 2021. Ma non solo: all'interno di una piattaforma digitale saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste, backstage e punti di vista alternativi, tutti organizzati in un calendario con slot dedicati a ogni brand, con l’obiettivo di creare un palinsesto ricco e variegato, fruibile per tutti gli operatori del settore.

Il calendario sarà arricchito da ulteriori contenuti come webinars di approfondimento, lectio magistralis in live streaming e momenti di intrattenimento/live performance. Grande spazio sarà poi dedicato anche ai brand più giovani, oggi più che mai in difficoltà.

Parallelamente alle presentazioni delle collezioni di Milano Digital Fashion Week, sarà poi attivata una sezione della piattaforma interamente dedicata agli showroom.

«Il nostro obiettivo è sia quello di sostenere la ripartenza dell’intero sistema Moda sia di raggiungere i media, i buyers e l’intera fashion comunity attraverso una moltitudine di contenuti, studiati per tutti gli attori del sistema. È per noi un grande risultato unire per la prima volta, all’interno di questa iniziativa anche una sezione esclusivamente dedicata al supporto degli showroom e buyer», ha commentato il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa.

Milano Digital Fashion Week sarà visibile sui canali digitali di Camera Nazionale della Moda Italiana (cameramoda.it; Instagram; Twitter; Facebook; Linkedin; Weibo; Youtube), oltre che su una rete di piattaforme web di grande diffusione.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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