Maglioni da uomo, i modelli da indossare adesso

Maglioni da uomo, i modelli da indossare adesso

di Digital Team

Caldi, avvolgenti, da infilare sotto al blazer anche in ufficio. Ecco la selezione di Icon dei maglioni da uomo dell’autunno 20230, da avere subito nel guardaroba della nuova stagione

Autunno è tempo di maglioni. Caldi, comodi, avvolgenti, da infilare sotto al blazer sartoriale o da indossare in ufficio con camicia e nodo della cravatta ben in vista, vedi la sfilata Bottega Veneta Autunno-Inverno 2023. I nuovi maglioni da infilare nel guardaroba autunnale sono genderless e speso taglia unica, come le novità della collezione di Extreme Cashmere, maison dedicata al filato nobile che non segue il tradizionale ciclo della moda, ma crea collezioni destinate a durare nel tempo, adatte a tutte le stagioni e a tutte le occasioni. Tutti i modelli sono in taglia unica e genderless, pensati per chiunque. La nuova selezione è ispirata al fascino senza tempo dell’hiking e vede i maglioni bourgeois, xtra oversize, papilli, sailor e l’xtra nice, oltre agli short laufen. Le immagini dedicate hanno come sfondo la bellezza assoluta delle montagne svizzere, un rifugio idilliaco per gli avventurieri e un senso di tranquillità per coloro che le visitano. 

Zanone continua il suo inarrestabile processo di innovazione e avanguardia nel panorama della maglieria. La raffinata maglieria di lusso, con cashmere e lane dalla mano impalpabile e jersey estremamente confortevoli ed evoluti, si affianca a lavorazioni e processi responsabili.

Grande novità di stagione il lancio delle capsule collection Zanone La Tigre, lo studio autoriale di graphic design milanese riconosciuto a livello internazionale che ha interpretato l’heritage minimalista e architetturale del brand attraverso le grandi onde creative de ventesimo secolo come il Bauhaus, dando vita a forme geometriche applicate poi alle maglie. Le migliori lane del mercato, dalla pregiata lana merinos alla morbidissima lana cardata, unite a sapienti tecniche di lavorazione: 9 pezzi unici dal jacquard a più colori, a intarsi all over e piazzati. Il risultato è una maglieria raffinata, moderna e pregiata.  Bold e impattante anche in termine di volumi e colore, la nuova collezione marina di Stone Island riporta ai giorni nostri i contrasti accesi delle spedizioni in Antartide degli anni ‘20. I riflessi accecanti delle distese di neve ghiacciate rivivono negli elementi d’archivio bianchi o reflective applicati sui capispalla, mentre i branding stampati ad acqua sempre bianchi caratterizzano la selezione. 

Must have dell’autunno, la prima collaborazione tra Maison Kitsuné e l’iconico marchio heritage Barbour: una collezione che riflette il rinomato classicismo di Barbour attraverso la lente moderna di Maison Kitsuné. È qui che la tradizione britannica incontra le irriverenti idiosincrasie della prospettiva franco-giapponese di Maison Kitsuné in una nuova interpretazione dei classici Barbour. In un incontro inaspettato, l’iconica volpe della Maison appare ricamata su giacche trapuntate e in cotone cerato, mentre le silhouette tradizionali vengono reimmaginate attraverso audaci blocchi di colore. Tra i capi della collezione, ecco la maglia Maison Kitsuné x Barbour Landscape, realizzata in morbidissima lana Shetland, che si ispira ai paesaggi sempreverdi della campagna che hanno influenzato pesantemente il design di Barbour fin dalla sua fondazione nel 1894. 

Maglioni uomo autunno 2023
Maglia in cashmere e lana con cappuccio, Gucci FW23.

Maglioni uomo autunno 2023
Total look con maglione in lana AT.P.CO,

Maglioni uomo autunno 2023
Maglione Barbour x Maison Kitzunè.


MCS Maglione girocollo da uomo a righe macro, Made in Italy, in calda lana lambswool finezza 7

Maglioni uomo autunno 2023
Total look Bottega Veneta FW23.

Maglioni uomo autunno 2023
Cardigan Brunello Cucinelli FW23.

Maglioni uomo autunno 2023
Maglia Zanone capsule collection La Tigre.

Maglioni uomo autunno 2023
Maglione con colletto polo in cashmere Oasi Cashmere color Foliage Zegna FW23.