Style

I nuovi occhiali da sole Retrosuperfuture x Woolrich

di Redazione - 28 Agosto 2020

Retrosuperfuture, brand italiano di eyewear nato nel 2007, e Woolrich, storico marchio di abbigliamento outdoor americano, collaborano per una linea di occhiali che fonde il carattere dei due brand.

Tre modelli iconici di Retrosuperfuture - Flat Top, Ciccio e America – si vestono del pattern simbolo del marchio Woolrich: il Buffalo Check, motivo rosso e nero creato nel 1850 proprio da Woolrich e ispirato a una mandria di bufali. Un motivo che diventò presto l'emblema dell’abbigliamento da lavoro e del folklore americano, entrando nell'immaginario collettivo di milioni di americani e non solo.

Oggi, proprio quel pattern impreziosisce gli interni delle montature degli occhiali da sole Retrosuperfuture, declinandosi in rosso per il modello Flat Top, in blu per Ciccio e in nero per America. Una collezione dall'animo casual ma adatta a tutte le occasioni, disponibile presso gli store online di RSF e Woolrich e attraverso selezionati punti vendita.

Inoltre, a fine settembre verrà presentato il secondo capitolo della collaborazione: una overshirt Buffalo Check nelle tinte del viola, contraddistinta dallo speciale tessuto ramar di Woolrich 60% cotone e 40% nylon, utilizzato per i parka di Woolrich. 

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Cult

Letture per il presente: l'autunno

Torna l'appuntamento mensile dedicato ai consigli letterari. Un periodo incerto, in cui cambiano velocemente l'umore, il tempo, le intenzioni. Questa volta parliamo dell'arrivo dell'autunno. E di come affrontarlo con una buona lettura.