Nuovo denim, il jeans maschile per la primavera 2021

Nuovo denim, il jeans maschile per la primavera 2021

di Redazione

Fibre di canapa e processi sostenibili. I nuovi denim della primavera in arrivo, da infilare nel guardaroba maschile.

Il denim, nuovo oggetto del desiderio che diventa anche un terreno su cui sperimentare nuove tecnologie. Lo sa bene Levi's che per la stagione in arrivo presenta la sua collezione Levi's Wellthread un vero e proprio laboratorio per il progresso pensato per superare una serie di sfide di progettazioni e produzioni per creare un futuro più sostenibile.

Da qui l’introduzione di tessuti in misto canapa al 55%, nuove tecniche di tintura naturale, l’uso massivo di cotone coltivato biologicamente e la riciclabilità di ogni capo. Le silhouette si ammorbidiscono, i tessuti derivano da cotone organico e Circulose, un materiale innovativo realizzato con jeans usurati.

«I nostri processi di design Wellthread danno la priorità alla sostenibilità ambientale nei materiali che utilizziamo. Questa stagione continuiamo a lavorare sulla canapa, cercando modi per ottimizzarla per le nostre collezioni. I nostri prodotti denim in canapa non solo soddisfano le aspettative di autenticità e comfort dei nostri clienti, ma riducono anche l’impronta idrica dei nostri capi», racconta Una Murphy, Senior Innovation Designer da Levi’s.

Ma il denim è must have del guardaroba primaverile anche di COS che esplora la cultura contemporanea, reagendo al cambiamento che essa rappresenta. Le lavorazioni donano vestibilità sartoriali, pur rimanendo facile da indossare. Un ritorno alle origini, invece, il denim maschile firmato GUESS: ispirato allo stile grunge retrò del mondo del surf, i la nuova collezione si arricchisce di stampe tropicali e i tocchi fluo perfetti per una stagione di relax al sole.

Ecco così il nuovo denim sdrucito che si sposa a forme rilassate, mentre modelli loose fit e dettagli sfrangiati completano una collezione in cui i lavaggi si scoloriscono come tele lasciate ad essiccare al sole.