Patrick Mason X Ray-Ban Studios, un nuovo occhiale da sole a ritmo techno

Patrick Mason X Ray-Ban Studios, un nuovo occhiale da sole a ritmo techno

di Digital Team

Il creativo e techno kid berlinese ha collaborato alla reinterpretazione dell’occhiale da sole Ray-Ban State Street per dare vita a un modello misterioso, ispirato alla nascita dell’universo.

C’è una novità in casa Ray-Ban, ed è tutta all’insegna della commistione creativa, della fusione tra musica, arte e moda. L’hub dedicato all’innovazione Ray-Ban Studios ha lanciato infatti un nuovo occhiale da sole realizzato in edizione speciale e destinato per la prima volta al segmento eyewear di alta gamma. Ad aver guidato questa nuova creazione è Patrick Mason, personalità creativa dalle mille sfumature, club kid nato in Baviera, creatura della notte e della scena techno berlinese.

Prodotto in soli 100 pezzi realizzati a mano in Italia, disponibili presso il Dover Street Market, sul sito ray-ban.com e nei flagship store del marchio, questo nuovo occhiale è una reinterpretazione handmade del modello Ray-Ban State Street. Una reinterpretazione con cui Patrick Mason ha deciso di celebrare “l’oblio” e la creazione dell’universo, con la parte superiore dell’occhiale nero ossidiana e la parte inferiore ambra, fuse da un elemento fluo sensibile ai raggi UV nel mezzo. Un modello che vuole essere sintesi alchemica di passato, presente e futuro. Ma anche di materia e caos, di natura e tecnologia.

Il logo dorato Ray-Ban è poi posizionato sulle lenti fotocromatiche leggermente specchiate, dalle tonalità dal trasparente al grigio, mentre le sfere magnetiche sulle aste si collegano a una catena oversize. La custodia a forma di uovo evoca un oggetto primordiale, che capovolge ogni presupposto.

La campagna è stata scattata negli spazi della sede Luxottica di Agordo, a Belluno. Tra cielo, terra e monti. E tra tutti gli opposti che compongono il nostro mondo.