Red Pocket: il cappello di Reinhard Plank per sostenere la lotta contro l’AIDS

Red Pocket: il cappello di Reinhard Plank per sostenere la lotta contro l’AIDS

di Redazione

Red Pocket è un cappello con una tasca rossa pensata per custodire il protagonista della lotta contro l’AIDS, il preservativo. Concepito da Reinhard Plank in occasione di World Aids Day 2020.

Reinhard Plank, designer di origine austriaca e fondatore dell'omonimo brand di cappelli, ha sempre messo l'essere umano al centro dei suoi progetti. Fedele al suo approccio etico e provocatorio, oggi presenta un'iniziativa per sostenere la lotta contro l’AIDS: Red Pocket, un cappello pensato per proteggere il protagonista indiscusso di questa lotta importante, il preservativo. In modo che, al momento del bisogno, anche lui sia in grado di proteggere noi al massimo delle sue capacità. Questo accessorio, oltre alla funzione pratica di porta preservativo più attendibile e sicuro di tasche di pantaloni, giacche e portafogli, presenta una tasca rossa che risalta sul tessuto nero e ha la funzione di puntare i riflettori su un oggetto che svolge una funzione vitale nelle relazioni tra essere umani.

Il Red Pocket sarà disponibile a partire dal primo dicembre su reinhardplank.it e il 30% dei ricavi ottenuti dalle vendite verrà donato ad ANLAIDS, la prima associazione italiana nata per fermare la diffusione del virus HIV e dell'AIDS.