Giustapposizioni di stile: la collezione sacai x Ten c

Giustapposizioni di stile: la collezione sacai x Ten c

di Digital Team

Ispirazioni militari e sovrapposizioni inaspettate: dal sodalizio tra sacai e Ten c nasce una capsule collection che unisce l’universo dei due brand. Creando le basi per un nuovo street style.

Sacai, il brand giapponese fondato a Tokyo nel 1999 e diventato celebre per le sue commistioni tessili, capaci di far convivere le texture più diverse, lancia una nuova collezione in collaborazione con Ten c, il marchio nato nel 2010 dall’idea di Paul Harvey e Alessandro Pungetti.

A unire i due brand, da sempre, è la passione per la sperimentazione di stili, tecniche e materiali sempre più innovativi, voce del nostro tempo. Non stupisce, dunque, questa collaborazione per l’Autunno Inverno 2020, da cui nasce una capsule collection che fonde i codici dei due marchi in capi che intrecciano le suggestioni militari di Ten c con l’anima sportiva di sacai. Protagonisti della collezione sono tre modelli: un Mods coat creato dalla combinazione del Bal collar coat di sacai e il Parka di Ten c; un blouson con il fronte che richiama il Tempest Anorak di Ten c, e un piumino che ha come fodera il modello Anorak di Ten c.

A caratterizzare i capi della capsule è poi il tessuto tipico di Ten c, l’Original Japanese Jersey, comunemente noto come OJJ, realizzato con fibre di nylon e poliestere lavorate a maglia ad alta densità. Un materiale resistente al vento e idrorepellente, che offre una caratteristica di invecchiamento simile al denim, grazie al processo di tintura del prodotto mediante l’applicazione di pressione ad alte temperature.