Style

Swatch Disney Mickey Mouse X Keith Haring, la nuova collezione pop di orologi unisex

di Redazione - 7 Gennaio 2021

Ipnotiche curve bianche e nere e colori pop, oltre ad un’inedita rappresentazione di Topolino. Ecco la nuova collezione di orologi Swatch con la firma di Keith Haring.

Dal 7 gennaio 2021 arriva in store la nuova collaborazione Swatch con Disney e Keith Haring Studio che celebra l’iconico artista pop e attivista sociale di New York degli anni ‘80, rinomato per i suoi pittogrammi, le sue linee e i suoi simboli rivoluzionari e provocatori stile graffiti.

Ne risulta una collezione Swatch con un Mickey Mouse della Disney completamente rielaborato dai canoni estetici, dalla vibrante energia e dai colori dell’Haring dell’ultimo periodo.

Azienda straordinaria nel rendere l’arte accessibile a tutti, Swatch ha instaurato da molto tempo collaborazioni in qualità di primo produttore di orologi nel settore a stringere partnership con artisti quali Kiki Picasso, Alfred Hofkunst e David LaChapelle x Amanda Lepore.

Keith Haring ha creduto nel concetto di creare arte veramente accessibile al pubblico. Il suo linguaggio di design è stato utilizzato per influenzare in modo straordinario le strade e le stazioni della metropolitana della città di New York e l’artista ha supportato progetti di raccolta fondi per l’istruzione dei bambini e iniziative di sensibilizzazione nei confronti dell’AIDS.

La leggenda narra che il pioniere dell’arte di strada ha sempre voluto lavorare per Disney, e in qualche punto lungo il suo percorso ha deciso di prendere la situazione nelle proprie mani ritraendo Mickey Mouse, che rappresenta un leitmotiv del suo lavoro.

Questa secondo lancio con Swatch costituisce la seconda collezione lanciata dall’azienda in collaborazione con Keith Haring. La prima è uscita nel 1986, quando l’artista ha disegnato quattro orologi prima di aprire il suo celeberrimo Pop Shop in Lafayette Street nel centro di New York. I modelli erano allora venduti nel suo negozio in edizione limitata e rimangono ancora oggi gli orologio Swatch più ricercati dai collezionisti.

La collezione Swatch Disney Mickey Mouse X Keith Haring è disponibile a partire dal 7 gennaio 2021.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Style

La cerimonia quotidiana di Kim Jones

Stile militare e ricami haute couture, disegni dipinti a mano e colori espressivi. Dior presenta la collezione maschile per il prossimo inverno che diventa opera d'arte grazie alla collaborazione con Peter Doig.