Valentino Garavani, le nuove sneaker crochet

Valentino Garavani, le nuove sneaker crochet

di Annalisa Testa

Nuovo oggetto del desiderio, le sneaker Valentino Garavani da avere questa estate.

Atto primo di manifestazione di un romanticismo modernizzato, ritrovato e rinnovato, senza però alcun rischio che ne vengano destabilizzati i valori. È il racconto di quella visione individuale di Pierpaolo Piccioli, cuore e mente pulsante di Valentino, che diventa una riflessione sui valori che compongono un’identità in continua evoluzione. E il pensiero alimentato dalla volontà di purificare, che prende forma nelle trame crochet delle nuove sneaker Valentino Garavani, presentate per la prima volta in occasione della sfilata Valentino Collezione Milano

Un processo di risignificazione. Una dichiarazione d’amore nei confronti dell’heritage del brand in cui si celebra l’arte della lavorazione artigianale del macramè, tecnica sacra del- la maison utilizzata per la costruzione degli abiti della Couture dedicati alla notte, e reinterpretata per la prima volta sugli accessori e sulle sneaker must have di questa nuova stagione primaverile, preservandone però la sua magnificenza iconica.

Per raccontare la nuova sneaker, la maison Valentino ha lanciato “Mastery Tales”, una serie di episodi per scoprire l'eccellenza senza tempo e la cultura della Couture che identificano gli items più iconici delle collezioni Valentino. Il capitolo 1 è dedicato alle nuove sneakers Valentino Garavani Crochet, presentate per la prima volta durante la sfilata SS21 - Valentino Collezione Milano.