#WeWillHugAgain: Zalando celebra il potere della connessione umana

#WeWillHugAgain: Zalando celebra il potere della connessione umana

di Digital Team

Brooklyn Beckham, Diane von Furstenberg, Jeremy Scott e Munroe Bergdorf sono tra i protagonisti della campagna #WeWillHugAgain di Zalando, che questo Natale ci ricorda l’importanza di un abbraccio, anche se virtuale.

L’abbraccio, forse la cosa che più ci manca in questo periodo in cui, per proteggerci, dobbiamo stare più distanti. Ed è proprio questa espressione d’amore e d’affetto la protagonista della campagna digitale #WeWillHugAgain di Zalando che, in occasione delle festività natalizie, invita i grandi nomi della moda a riflettere sul tema della connessione umana. 

Brooklyn Beckham, Diane von Furstenberg, Jeremy Scott e Munroe Bergdorf sono solo alcuni tra i personaggi che hanno condiviso immagini inedite che immortalano momenti personali, del presente o del passato. L’obiettivo? Portare in tutta Europa il calore di un milione di abbracci virtuali, perché la piattaforma online di moda e lifestyle, alla fine di un anno impegnativo e incerto, si fa portatrice di un messaggio positivo – ‘Torneremo ad abbracciarci‘. E questa è una promessa.


Brooklyn Beckham è tra i protagonisti della campagna #WeWillHugAgain di Zalando.

Il fotografo Brooklyn Beckham, il cui immaginario emotivo lo ha reso un protagonista perfetto, ha dichiarato: «La connessione umana e gli abbracci fisici sono così importanti nella vita. In un momento in cui molti di noi sono separati dai propri cari, è stato giusto collaborare con Zalando per diffondere un messaggio di ottimismo: torneremo ad abbracciarci. Queste immagini sono profondamente personali per me e mostrano momenti che non condivido spesso, ma ora è il momento di essere grati per i meravigliosi momenti che abbiamo avuto e non vedo l’ora di viverne presto molti altri».

La modella e attivista Munroe Bergdorf, che ha condiviso l’immagine di un tenero abbraccio con l’amico e modello Billy, ha aggiunto: «Il mio rullino fotografico è pieno di così tanti abbracci meravigliosi con la famiglia e gli amici che ho avuto l’imbarazzo della scelta. È bello guardare indietro ai momenti passati e sapere che, anche se le cose possono essere difficili in questo momento, creeremo molti più ricordi come questi in futuro. I nostri cari sono il nostro supporto, ci fanno sentire ascoltati e compresi. Mi mancheranno tutti durante le festività natalizie, ma so che condivideremo molti altri momenti fantastici».


Il designer Jeremy Scott con la sua amica Stella Maxwell.

Natalie Wills, Global Director Social Media & Consumer PR ha commentato: «Siamo lieti che così tanti dei volti più noti del settore abbiano prestato la loro voce per diffondere questo messaggio positivo. Le immagini che hanno condiviso celebrano la bellezza della connessione umana e ispirarano un sentimento di speranza e ottimismo in questi tempi difficili. Per noi, questa campagna, è importante anche perché vogliamo supportare la Croce Rossa nella loro missione, mentre portano aiuto e sostegno a coloro che ne hanno più bisogno in questo periodo difficile».

Con questa iniziativa, infatti, Zalando sostiene la Croce Rossa e per farlo, chiede ad ognuno di scegliere un’immagine preferita del ricordo di un abbraccio dal proprio rullino fotografico e di condividerla sui social media. Per ogni post taggando @Zalando e utilizzando #WeWillHugAgain, Zalando donerà 5 € alla Croce Rossa. 


La stilista Diane von Fürstenberg condivide una foto con i suoi figli