I regali tecnologici perfetti per il Natale 2021

I regali tecnologici perfetti per il Natale 2021

di Digital Team

La lista di regali tech che vorremmo trovare sotto l’Albero. Ecco la selezione di ICON

Elegante, casual, sportivo, artista, gamer, intenditore di vini o aspirante influencer, qualsiasi tipo siate o siano i destinatari dei vostri regali, una cosa è certa: la tecnologia è diventata talmente trasversale nella nostra vita quotidiana da rappresentare un punto fermo per la scelta. Abbiamo selezionato le idee regalo più interessanti per gli appassionati di gadget tech

Gli irrinunciabili per lo sport…

I regali di Natale perfetti per chi anche sotto le feste pensa all’attività fisica e al benessere del proprio corpo, oggetti che non solo misurano gli sforzi fatti, ma rendono l’esperienza più avvincente.

Apple Watch Serie 7

Il nuovo Watch Serie 7 di Apple si distingue grazie alla  velocità della ricarica, le dimensioni e la reattività dello schermo, oltre alla resistenza agli urti e agli agenti atmosferici. L’interfaccia è più reattiva e la ricarica ora è un terzo più veloce della Serie 6, 45 minuti per arrivare fino all’80% della batteria.

Lo smartwatch Apple ora è anche a prova di polvere (certificazione IP6X) e conserva la resistenza all’acqua fino a 50 metri. La Serie 7 è disponibile in due versioni (41 e 45 mm) e cinque colori in alluminio (nero, starlight, verde, blu e rosso) originali quanto sofisticati. Da non dimenticare le immancabili collaborazioni con Nike per i più sportivi e Hermes per i più attenti allo stile.


Amazfit GTR 3: accessibile e con stile

È il regalo di Natale ideale per lo sportivo che ama lo stile, soprattutto se, pur spendendo poco, volete fare un figurone. Amazfit GTR 3 è uno smartwatch con tutte le funzioni dei modelli di fascia alta e una discreta personalità.

Il dispositivo è in grado di tracciare tramite gps e sensore cardio oltre 150 attività sportive, mantiene un look casual con un design tondo classico ed elegante, unito a uno spessore ridotto al minimo e un braccialetto in simil pelle. Il Virtual Pacer è un motivatore virtuale che aiuta a tenere il passo durante l’allenamento, da segnalare anche il calcolo della saturazione dell’ossigeno nel sangue.


Dji Action 2

Dji Action 2 vanta un inedito concept basato su un design modulare e compatto, un dispositivo magnetico da 56 grammi con dimensioni quadrate (39×39×22,3 millimetri) in grado di riprendere video a 4k con 120 frame per secondo. 

La camera vanta lo standard IP68 per la protezione dall’acqua (fino a 10 metri di profondità), ma resiste anche alla polvere ed eventuali cadute. L’unità frontale aumenta l’autonomia che passa da 70 a 160 minuti, 180 quando è utilizzato l’apposito modulo di alimentazione. Notevole lo stabilizzatore dell’immagine che nonostante qualsiasi manovra avventurosa o sport stiate per riprendere è in grado d’assicurare immagini di una qualità sufficiente alla pubblicazione su Internet.


Garmin Tacx

La cyclette è sempre stata un accessorio utile, quanto ingombrante e decisamente fuori luogo in casa. Garmin ha pensato di risolvere questo problema dedicando Tacx NEO agli amanti dell’estetica e dello sport, si tratta di una sofisticata smart bike con una linea aggressiva e moderna in grado di donare un tocco di contemporaneità a qualsiasi salotto.

Il dispositivo consente una pedalata realistica, in grado di simulare salite, discese e cambi di superfici di terreno. Un display da 4,5 pollici che mostra i dati relativi al proprio allenamento e arricchisce ulteriormente lo strumento. Dei video-allenamenti accompagnano l’utente durante la sua preparazione, a disposizione una vera e propria video-library di percorsi reali da cui attingere.


I migliori prodotti tech per la casa

La tecnologia ha portato una vera e propria rivoluzione tra le pareti domestiche negli ultimi anni grazie agli oggetti connessi. ICON ha selezionato i più ricercati ed esclusivi.

Sonos Beam 2

Disponibile nei colori bianco e nero, Sonos Beam seconda generazione è la soundbar dedicata a chi vuole seguire telefilm o partite di calcio in TV con un’esperienza immersiva come quella del cinema e con audio tridimensionale.

Il dispositivo è compatto (65x68x10 cm), si collega agli altri prodotti Sonos presenti in casa, supporta i comandi vocali (Amazon e Google) e accede al Web tramite Wi-Fi. Beam 2 può essere utilizzato per esempio per riprodurre musica tramite uno dei servizi musicali in streaming, chiedere il sommario dei notiziari, impostare la sveglia o il timer, ricevere la risposta a qualsiasi domanda e molto altro, persino per sentirsi fare gli auguri di Natale se avete crisi di solitudine.


Nintendo Switch Oled

Il nuovo modello della console di Nintendo ha dimensioni simili a quelle della precedente Switch ed è disponibile in due colori: bianco/nero e il classico rosso/azzurro.
A dare il nome al modello e caratterizzare la nuova versione è lo schermo oled da 7 pollici che colpisce grazie al contrasto e ai colori vivaci per un’esperienza di gioco più coinvolgente. I controllor sono compatibili con i precedenti, come tutti i videogiochi. Aggiunta anche una porta LAN per permettere la connessione via cavo a chi ama giocare on-line


Netgear Meural Canvas II

Ora che l’arte digitale e l’NFT (il sistema che garantisce l’unicità dell’opera) sono diventati più che mai un segno di stile e della capacità di stare al passo con i tempi, Netgear propone Meural Canvas II. La cornice digitale ha un design sobrio e un rapporto di 16:9, è realizzata in legno artigianale e ispirata esteticamente ai modelli “analogici”. 

Il display opaco e anti-riflesso unito alla tecnologia TrueArt contribuiscono a un’esperienza visiva realistica eliminando il più possibile la presenza di uno schermo. Meural II è disponibile in quattro colori e due formati per adattarsi alle differenti esigenze di ogni utente a livello di spazi: display HD da 27 pollici (19×29 cm) o un formato più piccolo (16×24 cm) con uno schermo da 21.5 pollici.


Apple HomePod mini

Il nuovo altoparlante per la casa di Apple si candida a diventare il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la domotica, l’accesso alla musica e ad alcune funzioni dello smartphone. Nel ricco panorama di speaker, HomePod mini si distingue grazie alla sua personalità, è disponibile in diversi colori (bianco, nero, arancione, blu e giallo), ha un design compatto (8,43 centimetri di altezza) e accattivante ed è anche possibile installarne più esemplari in stanze diverse per un utilizzo sincronizzato.

Tramite i comandi vocali di Siri è possibile tra le altre cose accedere a Apple Music, farsi leggere dei messaggi arrivati su iPhone ed effettuare chiamate o interagire con gli altri oggetti smart (connessi al Web) presenti in casa, utilizzandolo per esempio per: spegnere le luci, regolare la temperatura, chiudere a chiave la porta, impostare scene o controllare i dispositivi in orari specifici.


Haier cantinetta connessa

Se sei un amante del vino e ti piace conservare a casa qualche buona bottiglia per le occasioni speciali, la cantinetta connessa Haier è il regalo ideale. Grazie all’app dedicata hOn e alla community di Vinovo è possibile gestire a portata di display dello smartphone e con un clic ogni bottiglia contenuta partendo dalla scansione dell’etichetta per il riconoscimento, fino alle informazioni su abbinamenti e degustazione, passando per i programmi di conservazione e le temperature più adatte, oltre a una gestione complessiva della propria lista dei vini.

La cantinetta ha due zone distinte che possono essere ottimizzate con diverse temperature, di solito una per vini bianchi, l’altra per i rossi. Dei sensori monitorano l’umidità e un’apposita ventola elimina quella in eccesso. Brindisi perfetti per tutte le feste, a portata di tech.


Netgear Orbi

La nuova generazione di router Wi-Fi può permettersi il lusso dell’estetica, diventando veri e propri oggetti di design. Orbi RBK852 è un sistema composto da un router con una piacevole forma ovoidale che può essere lasciato in bella vista e due satelliti configurabili via app, per una copertura su tutta la superficie domestica.

Il nuovo Netgear è pensato per andare incontro e garantire fluidità negli scenari di connessione multipla che affrontiamo quotidianamente in casa: streaming video di una serie TV, in contemporanea con lezioni o riunioni in remoto e la riproduzione di contenuti social, giusto per dirne alcuni. Per chi ha la casa di dimensioni più ridotte, esiste anche la versione con un solo satellite.


Tecnologia per distinguersi

I prodotti dedicati a chi vuole il meglio disponibile sul mercato o cerca l’alternativa per esprimere il proprio carattere e stile.

Xiaomi Pad 5

Dopo essersi fatta largo nel mondo degli smartphone, Xiaomi ora è pronta a dire la sua anche in quello dei tablet con Pad 5 che ha tutte le carte in regola per candidarsi come il più valido modello Android nel settore. Pad 5 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, è mosso da un potente processore Qualcomm Snapdragon 860 ed è basato su un display WQHD+ da 11”. 

Dotato di Dolby Vision e HDR premium il tablet è perfetto in termini di qualità sia dell’immagine sia sonora per gustare al meglio le serie TV, ma anche i videogiochi. La camera frontare da 8 Megapixel è in grado di catturare video con una risoluzione di 1080p, stupisce la durata della batteria e in generale la qualità dei componenti. 


Samsung Galaxy Watch 4 e Buds 2 edizione speciale e Maison Kitsuné

Sono dedicati a chi ama distinguersi anche nel tech lo smartwatch Galaxy Watch 4 e gli auricolari Buds 2 nell’edizione speciale Maison Kitsuné dotata di uno stile sobrio e spensierato con colori che sembrano scelti appositamente per fare bella figura in un post Instagram

Il Watch4 ha cinturini caratterizzati dal colore Moonrock Beige su cui prendono forma il disegno di una volpe e delicate incisioni. La confezione include un cinturino aggiuntivo personalizzato di colore grigio con il nome della Maison, compresa anche una suite olistica per lo smartwatch con funzionalità dedicate al benessere. Le Buds2 sono anche loro disponibili nel particolare colore beige e alloggiati in un’elegante custodia in pelle di colore grigio decorata con il logo a forma di volpe. 


Ubisoft Riders Republic

Amate gli sport estremi, ma il lavoro o la vita di città non sempre vi permettono un’uscita fuori porta? Riders Republic è il nuovo videogame che vi permetterà di riprodurre questa dimensione avventurosa in digitale nel vostro salotto. Potrete cimentarvi da soli o in compagnia sugli sci e lo snowbord in modalità freeride, con la mountain bike per il downhill o con la più estrema tuta alare. 

L’atmosfera che si respira in questo gioco è ironica e all’insegna dello street style, l’idea è che il giocatore possa condividere la sua esperienza con altri videogiocatori presenti a casa, o connessi in rete. Per gli scenari sono stati riprodotti gli scorci più famosi dei parchi naturali degli Stati Uniti. Rider Republic è un videogioco molto ‘invernale’, ma anche divertente e spensierato.


Celly ClickTrackPro

Per i più attivi sui social e gli amanti delle Stories, ClickTrackPro di Celly è un cavalletto per lo smartphone che integra un sensore di movimento e un piccolo motore per la rotazione. Il risultato? Anche mentre vi muovete durante gli ‘short video’ per Instagram e TikTok lo smartphone continuerà a riprendervi perché ClickTrackPro farà ruotare il cavalletto  mantenendo il soggetto sempre al centro. L’accessorio si muove di 360°, è adatto a tutti gli smartphone e ha un’autonomia dichiarata di quasi otto ore, è facile da usare, non richiede nessuna app specifica e vi permetterà durante le feste di stupire amici e parenti.


Western Digital My Passport

Nell’era del cloud e dei dati salvati tramite il Web non perdono d’importanza i dischi portatili da utilizzare come back-up dei file importanti o per il trasferimento di quelli più ingombranti, sempre a patto d’avere un’unità affidabile, meglio ancora se con un design d’eccezione. My Passport SSD di Western Digital con interfaccia USB 3.2 si distingue grazie alla velocità di trasferimento dei dati, oltre alla sicurezza e fiducia che è in grado d’assicurare all’utente, senza dimenticare il look con angoli arrotondati, creste ondeggianti e bordi morbidi. Il disco è disponibile nei colori grigio, blu, rosso e oro, personalizzabile anche la capienza a partire da un Tera.