Regali di Natale tech: la guida per chi ama la tecnologia

Regali di Natale tech: la guida per chi ama la tecnologia

di Digital Team

I prodotti tecnologici sono un bersaglio a colpo sicuro, funzionali e desiderabili. Qui la nostra selezione per orientarsi tra le ultime novità e per avere lo spunto giusto per fare centro

I regali di Natale tech sono un bersaglio a centro: funzionali e desiderabili, i dispositivi tecnologi sono tra i preferiti di molti. Innovativi nelle prestazioni, sempre più brillanti nel design, sono tantissimi i prodotti tra cui scegliere. Noi qui vi forniamo una selezione di quello che ci piace di più, per aiutarvi a orientarvi tra le ultime novità, per darvi qualche idea regalo a cui non avevate ancora pensato. Dai monopattini elettrici sempre più sicuri e con maggiore autonomia di km agli smartwatch per gli sportivi che non rinunciano all’eleganza, dagli speaker wi-fi per gli amanti della musica con gusto al proiettore per ogni disponibilità di spazio. Ecco le nostre scelte per un Natale tech.

Il monopattino elettrico per chi vive la città in agilità

Per spostarsi comodamente in città, con eleganza e attenzione green, tra i regali di Natale tech ecco il monopattino Navee S65C, ultimo nato e top di gamma dell’azienda specializzata nella mobilità elettrica.
Dal design d’ispirazione italiana, è dotato di un avanzato sistema a doppie sospensioni anteriori e posteriori, per comfort e stabilità di guida su qualsiasi terreno.

Con motore potente che tocca il picco a 900W, il monopattino elettrico di Navee ha batteria ad alta capacità con autonomia fino a 65 km. Un’avanzata tecnologia di recupero dell’energia sfrutta la potenza della frenata e della decelerazione, convertendo l’energia prodotta in energia riutilizzabile, per un’esperienza più sostenibile.

Gli pneumatici senza camera d’aria sono da 10 pollici e caratterizzati da uno strato gelatinoso e da una tecnologia di auto-riparazione, che ripara automaticamente eventuali piccole forature e tagli che si possono creare durante il viaggio.
Non mancano utilissimi indicatori di direzione, per una migliore sicurezza del pilota e facilità di navigazione. Il sistema frenante del monopattino S65C, che comprende sia i freni anteriori che quelli posteriori, è pensato per garantire una potenza di arresto affidabile.
Dal display multifunzionale si può visualizzare la velocità di andatura, controllare eventuali notifiche di errore, monitorare la durata della batteria per non farsi cogliere impreparati.

Il tool watch per gli sportivi che amano l’eleganza

Eleganti e funzionali, i tool watch della nuova collezione Marq Carbon di Garmin fanno un passo avanti nel connubio tra tecnologia avanzata e materiali pregiati. Si distinguono in tre declinazioni, ciascuna ispirata a una passione ben precisa. Ecco Marq Athlete, Marq Golfer e Marq Commander.

Con cassa da 46 mm e lunetta black composta da 130 strati di fibra di carbonio fusa, i tre modelli giocano col design in differenti sfumature di colore sulla cassa, nella brillantezza del display e nella raffinatezza del cinturino.
Per i runner, i nuotatori, gli escursionisti, il regalo di Natale giusto è Marq Athlete Carbon Edition, l’orologio multisport con metriche avanzate per l’allenamento. Oltre al monitoraggio dell’attività quotidiana, supporta ogni passione con profili sportivi precaricati per il trail running, il nuoto, l’escursionismo, il canottaggio, l’arrampicata indoor e altro ancora. Gli appassionati della corsa possono prepararsi per la prossima gara grazie alle funzioni PacePro™, Garmin Coach e allenamenti giornalieri suggeriti.

Marq Golfer è il regalo di Natale tech ideale per gli amanti del green: presenta oltre 43.000 campi da golf precaricati, dislocati nel mondo. La funzione Virtual Caddie fornisce ai giocatori suggerimenti sul ferro da utilizzare in base al vento, all’altitudine e ai dati del loro swing.

Per gli aviatori e gli amanti dell’avventura, Marq Commander è progettato per essere utilizzato sia di giorno che di notte grazie a uno schermo leggibile anche indossando occhiali per la visione notturna. La modalità Stealth mantiene l’orologio operativo, ma cessa di memorizzare e condividere la posizione Gps e disabilita la connettività e la comunicazione wireless. Per le operazioni in volo è predisposto un pacchetto dedicato, composto dalle funzioni direct-to per navigare direttamente verso una posizione, un waypoint o un aeroporto vicino, oltre ai bollettini meteo Nexrad, Metar e Taf1.

Il videoproiettore per chi vuole il cinema in casa

Per guardare un film o una partita di tennis o anche solo per videogiocare, Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro vuole offrire un’esperienza da cinema anche negli spazi ridotti. Proiettore compatto e portatile di utilizzo semplice e intuitivo, ha infatti un rapporto di proiezione 1.1:1 che consente una maggiore flessibilità in termini di distanza di visione. È quindi il regalo di Natale ideale anche per chi non dispone di stanze di grandi ampiezze. È possibile proiettare un grande schermo da 60 a 120 pollici, per una visione godile in qualsiasi ambiente.

Il proiettore di Xiaomi supporta la correzione trapezoidale omnidirezionale automatica, oltre a funzioni come il ridimensionamento automatico delle immagini e lo spostamento dello schermo, per ingrandire lo schermo in modo semplice e fluido dal 60% al 100%, potendo quindi spostare lo schermo in qualsiasi direzione.

Dotato di una sorgente luminosa Luminus Led a 4 canali fino a 1300 Ansi Lumen, garantisce una proiezione nitida anche durante il giorno. Il sonoro è avvolgente grazie ai doppi altoparlanti full-frequency ad alta fedeltà da 10W e 1,75 pollici, con diffusore passivo di grandi dimensioni e basse frequenze fino a 60Hz.

Mi Smart Projector 2 Pro propone due modalità di messa a fuoco, una istantanea Tof e una messa a fuoco dell’obiettivo. La tecnologia di imaging a luce diffusa impedisce ai raggi luminosi di entrare direttamente nell’occhio, rendendo le immagini visualizzate morbide e naturali e proteggendo gli occhi.
Il controllo vocale permette di usare la propria voce per cercare programmi, verificare il proiettore e i dispositivi smart home, ottenere risposte…

L’aeratore speciale per i wine lovers

È l’immancabile per gli amanti del buon vino, per aprire una bottiglia di vino in verità senza aprirla, conservandone intatti a lungo aromi e sapori. Coravin Timeless è infatti dotato di un ago che attraversa delicatamente il sughero per estrarre il prodotto, sostituendo il liquido con gas argon e impedendo all’ossigeno di penetrare nella bottiglia. Una volta rimosso l’ago, il tappo torna alla sua forma normale, mantenendo il vino rimanente fresco come il giorno in cui è stato imbottigliato, per mesi o addirittura anni.

Per le festività si presenta in nuova veste con due nuove tonalità in limited edition che inneggiano allo spirito della scoperta, Deep Sea Blue e Mist. Un viaggio nella degustazione, gustando il vino seguendo i propri ritmi. Un regalo di Natale tech funzionale ed elegante.

Lo smartwatch per gli atleti salutisti

Dal rafforzamento muscolare al Pilates, dalla corsa al ciclismo, dall’HIIT alle meditazioni, Apple Watch Series 9 è di supporto e stimolo in ogni tipo di allenamento. Al polso, sott’occhio, tutti i parametri più utili per capire come procede il training e per spingere più forte.
Di forma compatta e base piatta, con cristallo frontale robusto, è pensato per resistere agli urti. È resistente anche all’acqua, fino a 50 metri di profondità. Grazie a watchOS 10, il display dell’orologio è ancora più essenziale:. Quasi ogni app è stata riprogettata per fornire facili informazioni a colpo d’occhio. La luminosità massima arriva fino a 2000 nit, il doppio rispetto al Series 8, così il quadrante è ben leggibile anche in pieno sole. E migliora anche negli ambienti bui, come il cinema, perché può abbassarla ad appena 1 nit.

Tra i regali di Natale tech più salutisti, lo smartwatch di Apple è un valido supporto anche nella quotidianità. Con l’app Battito cardiaco è possibile ricevere una notifica se la frequenza è insolitamente alta o bassa. Un sensore e un’app speciale permettono di controllare i livelli di ossigeno nel sangue, ogni volta che si vuole, ed effettuano anche continue misurazioni in background, giorno e notte. L’app Sonno, oltre a registrare il tempo in cui si dorme, mostra la durata delle fasi di sonno leggero, profondo o Rem e i risvegli notturni.

Quando le mani sono occupate, l’Apple Watch risponde ai comandi anche con semplici gesti. Facendo doppio tap, unendo pollice e indice, si può rispondere a una chiamata, aprire una notifica, far partire la musica o metterla in pausa.

Il regolabarba per i perfezionisti del taglio

Per tenere la barba sempre in ordine o per sbizzarrirsi in un look fintamente noncurante, il regolabarba Braun BT9 taglia anche i peli più difficili grazie alla nuova lama ProBlade. Rispetto alle lame convenzionali con angolo di rasatura di 66°, infatti, ha un design con angolo di 48° che rende le lame più affilate del 35%, per un taglio ancora più veloce. E dà anche un miglior comfort sulla pelle, evitando spostamenti dei peli. Il regalo tecnologico ideale per il Natale dei perfezionisti della barba.

Braun BT9
Credits: Braun
Braun BT9

Le testine intercambiabili ProCountour e ProDetails puntano all’accuratezza e al controllo. Qualsiasi sia la barba, la tecnologia AutoSense consente uniformità di taglio professionale. Grazie al selettore di precisione, è possibile scegliere tra 40 impostazioni di lunghezza con intervalli di precisione da 0,5 mm.
Il BT9 è il regolabarba con maggiore autonomia della linea BT di Braun, garantendo fino a 180 minuti di durata con una sola ricarica.

Nel pack include 11 accessori professionali tra cui pettini per sfumare la barba e i capelli e un righello curvo per contorni perfetti. Per ottenere linee nette, sfumature pulite e rifiniture uniformi.

I diffusori per gli amanti della musica e del vintage

Elevate prestazioni audio e fascinoso look retrò trovano il loro connubio nei diffusori JBL Authentics 500, regalo di Natale tech e di design. Per ascoltare la musica come in un’immersione che pervade la casa. 
Tre tweeter da 1 pollice e tre woofer midrange da 2,75 pollici garantiscono un suono cristallino. Un subwoofer downfiring da 6,5 pollici offre bassi precisi e potenti. Gli speaker wi-fi di JBL fanno entrare in un’esperienza audio multidimensionale con nuovi livelli aggiuntivi e dettagli più nitidi grazie a 270 Watt di suono a 3.1 canali e al Dolby Atmos.

Rifacendosi all’iconico diffusore JBL L100 degli anni ’70, la gamma JBL Authentics richiama la ricca storia di JBL con un tocco moderno. Con telaio in alluminio di prima qualità, un enclosure rivestito in pelle ecologica personalizzata e una rinnovata griglia Quadrex.

In più, per la prima volta, in collaborazione con Amazon e Google, sono stati integrati gli assistenti vocali che possono funzionare in contemporanea. È così possibile comunicare con Google Assistant o Alexa simultaneamente e con flessibilità sullo stesso dispositivo, oltre a sfruttare le loro diverse funzionalità, passando da uno all’altro a seconda della diversa attività. Con l’uno o con l’altro assistente vocale si può riprodurre la musica preferita, controllare i dispositivi domestici intelligenti, impostare timer e sveglie, a mani libere, usando solo la voce. Basta dire “Ehi Google” o “Alexa” per iniziare.

Dai podcast alla radio su internet in alta definizione fino alla musica in streaming tramite AirPlay, Alexa Multi-Room Music (MRM), Spotify Connect e Chromecast built-in™, grazie alla connessione wi-fi è possibile ascoltare di tutto.

La tv senza cavi per chi vuole guardare in grande

Maestoso, LG Signature OLED M (modello 97M3) è il primo televisore OLED wireless al mondo. Dallo schermo più grande sul mercato, da 97 pollici (con 245 centimetri circa di diagonale), è in grado di trasmettere in tempo reale video e audio in 4K a 120Hz.

Il box Zero Connect è il cuore della tecnologia ideata da LG. Si tratta di un dispositivo separato che invia allo schermo i segnali video e audio in modalità totalmente senza cavi, fatta eccezione per quello di alimentazione. L’utente può posizionarlo fino a 10 metri di distanza dal display.

È perfetto per coloro che desiderano collegare al televisore dispositivi e periferiche, come console da gioco e set-top box, ma anche i cavi del digitale terrestre o quello satellitare, evitando di formare matasse di fili che si annodano dietro allo schermo. Il box Zero Connect accoglie infatti tutte le connessioni tipiche di un tv, come le porte HDMI 2.1, USB e LAN, oltre alle connessioni RF e Bluetooth.

Anche il design si fa ancora più essenziale e moderno. Una soluzione denominata Gallery Design, grazie alla staffa zero-gap, consente di posizionare il tv perfettamente aderente al muro garantendo un’installazione pulita e raffinata.

Gli auricolari per chi vuole la musica sempre con sé

Dalla linea raffinata ed ergonomica, gli auricolari Huawei FreeBuds Pro 3 permettono di avere sempre con sé la musica preferita, di telefonare e di rilassarsi con un audiolibro o un podcast senza preoccuparsi di cosa c’è attorno grazie alla cancellazione attiva del rumore 3.0.

La qualità audio è garantita da un’integrazione tra il sistema audio Hi-Res Dual Driver, la modalità Crystal Clear con Pure Voice 2.0, Intelligent ANC 3.0 e l’equalizzatore adattivo a tre bande. Compatibili con Android e iOS, promettono una durata di 31 ore con una ricarica.

Tre le colorazioni tra cui scegliere: Ceramic White, Green e Silver Frost.

Il monopattino per i rider urbani

Per gli spostamenti quotidiani in città, per chi per recarsi in ufficio lascia l’auto in garage. Ecco il monopattino Xiaomi Electric Scooter 4, il regalo di Natale tech dei rider urbani. Dotato di un potente motore brushless con potenza massima di 600 W, raggiunge una velocità massima di 20 km/h. È possibile regolare la velocità di guida a tre livelli, passando dalla modalità pedone alla modalità standard e alla modalità sport.

Basato su una batteria a grande capacità da 275,4 Wh, il monopattino elettrico di Xiaomi è in grado di coprire distanze fino a 35 km con una sola carica, superando facilmente pendenze fino al 16%.

È munito di freno a disco a doppia azione migliorato sulla ruota posteriore, per un’efficienza di controllo ottimizzata, e del sistema E-ABS nella ruota anteriore, che fa sì che la distanza di frenata sia molto più ridotta. Gli pneumatici da 10 pollici sono pensati per assorbire gli urti e garantire stabilità nel viaggio, anche su strade accidentate. Il design tubeless può ridurre i rischi di foratura.
Sul manubrio il dashboard digitale è intuitivo e permette di tenere sotto controllo in un attimo tutte le informazioni necessarie (incluso un promemoria di manutenzione degli pneumatici).