Smartphone, tablet & co.: i 4 device del momento per un’estate tech
Honor 90 (Credits: Honor)

Smartphone, tablet & co.: i 4 device del momento per un’estate tech

di Digital Team

Dallo smartwatch per dedicarsi agli sport acquatici al cellulare da video e foto ad alti dettagli per immortalare le vacanze fino al portatile comodo da portare ovunque, ecco i dispositivi da avere adesso

Leggeri, funzionali e dal design accattivante, ecco il magnifico quartetto di device del momento per un’estate tech ad alte prestazioni. Per immortalare ogni emozione delle vacanze con lo smartphone Honor 90 o per dedicarsi a sport acquatici o avventure all’aria aperta con lo smartwatch Huawei Watch Ultimate. Lunghi viaggi in aereo verso mete esotiche? Come compagno di viaggio, ultralight ed elegante, ecco il tablet Xiaomi Pad 6.
Per chi lavora anche a bordo piscina, superleggero e spesso poco più di un centimetro, MacBook Air 13,6′ è perfetto da portare ovunque.

Honor 90, smartphone per foto e video al dettaglio

Sottile e leggero, dal design raffinato che guarda all’haute couture, lo smartphone Honor 90 promette di catturare le avventure quotidiane nel dettaglio di cromie e nitidezza. Il sistema a tre fotocamere comprende, accanto alla fotocamera principale da 200 megabyte con sensore da 1/1,4 pollici, una fotocamera ultragrandangolare e macro da 12 megabyte con campo visivo di 112° e una fotocamera di profondità da 2 megabyte che aiuta a misurare più accuratamente la distanza.
Il display flottante quad-curvo da 6,7 pollici supporta un’alta risoluzione di 2664×1200, con una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e fino a 1,07 miliardi di colori.

La nuova modalità Ritratto è pensata per cogliere i particolari del viso con buona definizione e un effetto bokeh che fonde naturalmente lo sfondo con il soggetto.
Progettato per aiutare i vlogger a semplificare i flussi di lavoro, Honor 90 impiega l’intelligenza artificiale per il denoising dei video e la raccomandazione delle modalità video, oltre all’AI Vlog Assistant che consente di generare un video di 15 secondi pronto per i social media con pochi tocchi.

Per il comfort degli occhi, il display supporta la frequenza di dimming PWM (Pulse Width Modulation) di 3840 hertz, riducendo l’affaticamento visivo quando è impostato a bassa luminosità. È anche dotato di Dynamic Dimming che simula la luce naturale e della tecnologia Circadian Night Display di Honor che filtra la luce blu e favorisce la naturale secrezione di melatonina, alleata del sonno.
Dallo spessore di 7,8 mm e il peso di 183 grammi, Honor 90 ha bordi lisci e arrotondati che agevolano la presa. Con una sola carica, può fornire fino a 19,5 ore di streaming video locale continuo.

In versione 8+256GB e 12+512GB, Honor 90 è disponibile, tra le varie colorazioni, in midnight black, emerald green, diamond silver.

Il nuovo MacBook Air ultralight e sottile

Riecco MacBook Air, il portatile più venduto della Mela morsicata, completamente riprogettato: più sottile, leggero e veloce con uno schermo più grande.
Spesso 11,3 mm, dal peso di 1,2 kg, il nuovo MacBook Air di Apple è pensato per essere portato ovunque con agilità: il volume si riduce del 20%. Ha display Liquid Retina da 13,6 pollici che si espande ancor più vicino ai bordi e attorno alla videocamera per lasciare più spazio per visualizzare i contenuti, con dettagli ricchi e brillanti, supportando un miliardo di colori per foto e video vividi.

La nuova videocamera FaceTime HD a 1080p ha sensore immagine più grande e pixel più efficienti con il doppio della risoluzione e delle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione rispetto alla generazione precedente. Il tutto in un guscio unibody in alluminio 100% riciclato costruito per durare.
Con sistema audio a quattro altoparlanti, MacBook Air è stato sviluppato da zero attorno al chip M2, progettato per velocizzare i flussi di lavoro video: consente fino a 20 ore di autonomia della batteria. Senza ventola, è silenzioso anche quando lavora più intensamente.

Grazie alla porta dedicata alla ricarica MagSafe, quando il computer è collegato e il cavo di ricarica viene accidentalmente staccato, è rilasciato rapidamente per evitare danni. Ecco anche due porte Thunderbolt per collegare accessori e un jack audio da 3,5 mm con supporto per cuffie ad alta impedenza.
MacBook Air è declinato in quattro colori: argento, grigio siderale, mezzanotte e galassia.

Xiaomi Pad 6, il tablet per lo svago e per l’ufficio

Compagno di lavoro in ufficio, di intrattenimento in lunghi viaggi in aereo verso mete lontane, il tablet Xiaomi Pad 6 è pensato per esperienze ad elevate performance sia in ambito professionale che sul fronte ludico. Sia per utilizzare i social, che per guardare video o giocare, l’ultraportatile della Casa cinese  supporta Dolby Vision per un godimento visivo vivido, con il display Ultra-HD da 2,8 K da 11 pollici che mette in risalto i dettagli. Lo schermo supporta la modalità di protezione degli occhi con certificazione TÜV per la riduzione della luce blu.
Grazie alla visualizzazione multi-finestra, si possono aprire fino a quattro app contemporaneamente. Testo, immagini e file possono essere condivisi tra le app in modalità multitasking.

Leggero e dal design compatto, dallo spessore di 6,51 mm e dal peso di 490 grammi, ha fotocamera principale posteriore Ultra HD da 13 megabyte. La fotocamera anteriore da 8 megabyte è dotata di centratura verticale intelligente che mantiene l’utente al centro, anche quando è in movimento; la sua funzione di riempimento luce lo illumina durante le riunioni e, se qualcuno entra o abbandona il meeting, l’angolo di visualizzazione dell’obiettivo viene ampliato o ridotto di conseguenza per ottenere l’angolo migliore.
Con Dolby Atmos, grazie ai quattro altoparlanti ha un audio stereo immersivo. Il sistema a quattro microfoni consente una ricezione audio direzionale a 60° sul display anteriore in caso di riunione con singola persona e ricezione audio ad ampio raggio a 360° nel caso di modalità riunione con più persone.

Durata della carica in stadby 26,9 giorni, in riproduzione video 16 ore, in lettura 23 ore. Colori disponibili: gravity grey, mist blue, gold.

Huawei Watch Ultimate per gli sport estremi

Per gli appassionati di sport estremi che desiderano superare i propri limiti, ecco lo smartwatch Huawei Watch Ultimate, che unisce design elegante ad alte performance.
Realizzato in lega Liquid Metal a base di zirconio, integra un display Ltpo Amoled da 1,5 pollici che può resistere a immersioni fino a 100 metri di profondità, a temperature estreme nonché ad urti grazie alla copertura in vetro zaffiro laminata e resistente all’usura.

È disponibile in due versioni, Huawei Watch Ultimate Voyage Blue per gli amanti degli sport acquatici e Huawei Watch Ultimate Expedition Black per chi preferisce avventure all’aria aperta. Con cinturino in titanio o in gomma nitrilica idrogenata in acrilonitrile butadiene idrogenato (HNBR).

Promette un’autonomia della batteria di circa due settimane con uso tipico, con ricarica wireless. Tra le funzioni di gestione della salute, comprende il rilevamento della pressione arteriosa e le misurazioni della saturazione in ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso.