Uomini

Borsoni per il weekend: i modelli perfetti per i viaggi del fine settimana

di Valeria Ricca - 6 Giugno 2019

Dai borsoni in pelle e suede a quelli sportivissimi, realizzati in tessuto tecnico: ecco i modelli di tendenza da sfruttare durante il prossimo weekend fuori porta.

Grandi, pratiche, comode e leggere: sono queste le caratteristiche fondamentali che dovrebbero avere le borse da viaggio ideali.

Quando si parte per solo un weekend è spesso difficile trovare un bagaglio adatto alle proprie esigenze: i trolley occupano molto spazio nelle cappelliere e non sono mai la soluzione migliore; al contrario, le tracolle e gli zaini non sono abbastanza capienti.

Ma allora cosa scegliere per portare con sé tutto il necessario?

È qui che entrano in gioco borsoni e valigie pensate proprio per le vacanze brevi. "Weekender", o "duffel bag": che sia per un fine settimana in spiaggia o una due giorni avventurosa in qualche capitale europea (leggete la nostra guida su Malta, se volete uno spunto), occorrono i modelli giusti per mettersi in viaggio senza stress (e con tutto il necessario).

Chi ha uno stile piuttosto classico, può optare per i borsoni in pelle o suede, con doppio manico e tracolla, decorati con loghi o motivi multicolor; chi invece predilige i look più sportivi, può contare su una gran varietà di borsoni e valigie in tessuto tecnico, dalle stampe camouflage, con inserti in rete o dai dettagli fluo. Per chi vuole distinguersi e per chi vuole scioccare: c'è una scelta per tutti.

Noi abbiamo selezionato alcuni dei modelli con più stile della stagione. Ecco quali puntare in vista del prossimo weekend fuori porta.

Borsoni per il weekend: la selezione

Vedi anche