L’artista italiano, maestro della provocazione, torna come curatore del progetto “Shit and die” ad Artissima e una T-shirt per K-Way per collezionisti ad arte

“Shit and Die”. Uno slogan senza mezzi termini quello coniato dal genio creativo di Maurizio Cattelan. Che campeggia sulla linea di T-shirt K-Way in limited edition creata per l’omonima mostra collaterale della fiera di cui l’artista è anche il curatore. È una liaison che si riconferma quella tra K-Way e la Fiera Internazionale di Arte Contemporanea Artissima (dal 7 al 9 Novembre) di Torino. Per il quarto anno di seguito, l’azienda italiana conosciuta per la sua giacca icona antivento, sostiene la scena dell’arte contemporanea, e porta a Torino uno stand iper-tecnologico in cui proiettarsi nel mondo avveniristico di K-Way con un paio di Google Glass. Alla base della collaborazione di quest’anno, la volontà di intercettare la direzione dell’arte del futuro, supportando quei giovani artisti che fanno della performance il fulcro della propria espressione artistica. Nasce così Per4m, nuova sezione della fiera dedicata a 16 artisti performer italiani e non, tutti in gara per il “Prix K-Way Per4m”, premio di 10.000 euro sponsorizzato da K-Way che verrà consegnato domenica 9 novembre da una giuria internazionale di esperti.  (Valentina Lonati)