Il nuovo denim maschile della primavera 2020: il progetto di Lardini

Il nuovo denim maschile della primavera 2020: il progetto di Lardini

di Annalisa Testa

Il nuovo denim per la stagione calda? Sartoriale e indossato con eleganza. Parola della maison Lardini.

Tessuto d’eccellenza. Pensato anche per le serate più eleganti. Un blazer svuotato, un jeans sapientemente misurato. È un nuovo linguaggio maschile che vuole il denim come nuovo tessuto regale

Si parla di evoluzione stilistica, in casa Lardini. Di una scelta che non è puramente comerciale ma che asseconda l’esigenza di raccontare anche un’anima più urban della maison.

Nasce così il progetto Denim 01. Una capsule che si sviluppa in soli cinque pezzi, realizzati con selezionati denim italiani e giapponesi presentati in diverse varianti colore, dal blu notte al bianco, e con diversi lavaggi fatti a mano.

Una giacca doppio petto con rever a lancia, una giacca monopetto con rever a specchio, una work shirt con tasche frontali, un jeans modello chino e un jeans modello 5 tasche.

L’etichetta esclusiva è in tessuto jacquard blu con logo Lardini rosso e prevede il numero “01” che identifica il primo progetto che il brand lancia sul mercato di denim lavorato con dettagli sartoriali.

Sartoriali sono anche i ricami realizzati sulle tasche del jeans con la doppia “LL” rovesciata riproposto anche nella tasca interna della giacca; l’immancabile Fiore Lardini è ricamato sulla tasca posteriore del jeans con il pistillo rappresentato da un rivetto.