Uomini

Il nuovo denim maschile della primavera 2020: il progetto di Lardini

di Annalisa Testa - 28 Aprile 2020

Il nuovo denim per la stagione calda? Sartoriale e indossato con eleganza. Parola della maison Lardini.

Tessuto d'eccellenza. Pensato anche per le serate più eleganti. Un blazer svuotato, un jeans sapientemente misurato. È un nuovo linguaggio maschile che vuole il denim come nuovo tessuto regale

Si parla di evoluzione stilistica, in casa Lardini. Di una scelta che non è puramente comerciale ma che asseconda l'esigenza di raccontare anche un'anima più urban della maison.

Nasce così il progetto Denim 01. Una capsule che si sviluppa in soli cinque pezzi, realizzati con selezionati denim italiani e giapponesi presentati in diverse varianti colore, dal blu notte al bianco, e con diversi lavaggi fatti a mano.

Una giacca doppio petto con rever a lancia, una giacca monopetto con rever a specchio, una work shirt con tasche frontali, un jeans modello chino e un jeans modello 5 tasche.

L’etichetta esclusiva è in tessuto jacquard blu con logo Lardini rosso e prevede il numero “01” che identifica il primo progetto che il brand lancia sul mercato di denim lavorato con dettagli sartoriali.

Sartoriali sono anche i ricami realizzati sulle tasche del jeans con la doppia “LL” rovesciata riproposto anche nella tasca interna della giacca; l’immancabile Fiore Lardini è ricamato sulla tasca posteriore del jeans con il pistillo rappresentato da un rivetto.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

People

Tom Hughes: "Il cambiamento è ovunque"

Tom Hughes, attore inglese, già protagonista di successo della serie tv "Victoria", torna nel passato, in una Londra misteriosa e dark. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per "A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe", in onda dal 16 gennaio su Sky.

Style

Possible Feelings

La collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2021 di Miuccia Prada e Raf Simons presentata in versione digital alla Milano Fashion Week. Un'ode al corpo, a quel desiderio intimo e personale di contatto che tanto ci manca.

Pitti Connect

Il nuovo formale

Ricerca del comfort e sperimentazione nei materiali caratterizzano l'abbigliamento formale del prossimo inverno presentato in occasione di Pitti Connect.