Giacche di pelle: 10 (belle) proposte per il 2019
Estrop/GettyImages.it

Giacche di pelle: 10 (belle) proposte per il 2019

di Valeria Ricca

Dall’intramontabile chiodo di pelle al bomber con elastico in vita: ecco alcune tra le versioni più interessanti con cui affrontare le mezze stagioni.

Morbida pelle, chiusura a zip e attitudine underground: la biker jacketgiacca di pelle, se vogliamo essere italofoni – si conferma una delle certezze incrollabili del guardaroba maschile, una vera icona che sembra essere immune al passare del tempo e che veste intere generazioni da più di 90 anni.

A lungo simbolo dei motociclisti e dei gruppi punk, oggi le giacche di pelle sono un capo trasversale, una scelta sempre azzeccata per dare il benvenuto alle mezze stagioni e dare carattere e grinta anche ai look più semplici.

Declinate nella loro accezione più classica, in pelle nera con zip frontale, o in versioni più particolari, con patch, bottoni o borchiette a contrasto: stagione dopo stagione i brand si divertono ad adattarle al proprio stile e a rivisitarle nei colori e nei dettagli. Ed è così che le giacche di pelle in tutte le loro varianti sono diventate il “mai più senza” dell’abbigliamento quotidiano, un capospalla da indossare sia con i daily look rock ’n’ roll sia con gli outfit più
articolati.

A dominare nelle collezioni per la primavera-estate, modelli che spaziano dal tradizionale chiodo con zip e tasche laterali ai bomber con orlo e colletto a coste: ecco alcuni tra le proposte più interessanti da accogliere subito nel guardaroba di stagione.

Giacche di pelle uomo: 10 modelli da tenere d’occhio