Uomini

Omega lancia il suo e-commerce in Europa

di Silvia Perego - 29 Aprile 2020

La manifattura orologeria svizzera presenta la nuova piattaforma per l’acquisto online, che vedrà protagoniste le leggendarie collezioni Speedmaster, Seamaster, Constellation e De Ville

L’e-commerce ci salverà? Ancora non è dato saperlo ma sicuramente in questo periodo di isolamento nelle nostre case causato dalla diffusione del Coronavirus le nostre abitudini stanno cambiando e con loro anche il nostro cosiddetto comportamento d'acquisto. Le vendite online stanno aumentando vertiginosamente e questo, inevitabilmente, definirà i consumi del prossimo decennio.

In linea con questo trend arriva un’importante notizia per gli appassionati di orologi, infatti, Omega ha deciso di lanciare ufficialmente il suo store online. L’e-commerce era già stato introdotto negli USA e in Gran Bretagna, i primi due mercati serviti da questa piattaforma, e aveva dato prova di grande successo. Così, oggi lo stesso servizio diventa disponibile in tutta Europa e tutte le leggendarie collezioni di Omega, Speedmaster, Seamaster, Constellation e De Ville, potranno essere acquistate direttamente sul sito della maison svizzera.

«Questa evoluzione dell’e-commerce di Omega è tutta rivolta ai clienti. Vogliamo rendere gli orologi e gli accessori disponibili direttamente dal comfort delle loro case, e da qualsiasi angolo del loro paese. Abbiamo sviluppato strumenti entusiasmanti insieme ai nostri eccezionali standard di servizio al cliente, consentendo loro di connettersi e fare acquisti in totale sicurezza», ha dichiarato Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega.

La rete globale di boutique continuerà ad essere sviluppata in location strategiche, tuttavia il lancio dell’e-commerce darà a collezionisti e non solo, un’ulteriore opportunità di avvicinarsi all'universo della manifattura orologeria svizzera che, fin dal 1848, ha fatto dell'innovazione il suo elemento chiave. Ha accompagnato donne e uomini alla conquista dello spazio e dell’oceano, ha scandito il tempo della competizione sportiva più amata al mondo, i Giochi Olimpici, ed ha anche ricoperto un ruolo fondamentale durante le missioni segrete di James Bond, alias 007. Adesso non vi resta che scegliere in quale di questi mondi avventurarvi.

Vedi anche

Uomini

Sebago with Baracuta

Un mocassino, una scarpa da barca, una giacca. Tre modelli-icona rivisitati per la primavera-estate 2020 secondo le estetiche dei due brand in una sintesi perfetta tra lavorazione artigianale e geometrie tartan.