Omega lancia il suo e-commerce in Europa

Omega lancia il suo e-commerce in Europa

di Silvia Perego

La manifattura orologeria svizzera presenta la nuova piattaforma per l’acquisto online, che vedrà protagoniste le leggendarie collezioni Speedmaster, Seamaster, Constellation e De Ville

L’e-commerce ci salverà? Ancora non è dato saperlo ma sicuramente in questo periodo di isolamento nelle nostre case causato dalla diffusione del Coronavirus le nostre abitudini stanno cambiando e con loro anche il nostro cosiddetto comportamento d’acquisto. Le vendite online stanno aumentando vertiginosamente e questo, inevitabilmente, definirà i consumi del prossimo decennio.

In linea con questo trend arriva un’importante notizia per gli appassionati di orologi, infatti, Omega ha deciso di lanciare ufficialmente il suo store online. L’e-commerce era già stato introdotto negli USA e in Gran Bretagna, i primi due mercati serviti da questa piattaforma, e aveva dato prova di grande successo. Così, oggi lo stesso servizio diventa disponibile in tutta Europa e tutte le leggendarie collezioni di Omega, Speedmaster, Seamaster, Constellation e De Ville, potranno essere acquistate direttamente sul sito della maison svizzera.


«Questa evoluzione dell’e-commerce di Omega è tutta rivolta ai clienti. Vogliamo rendere gli orologi e gli accessori disponibili direttamente dal comfort delle loro case, e da qualsiasi angolo del loro paese. Abbiamo sviluppato strumenti entusiasmanti insieme ai nostri eccezionali standard di servizio al cliente, consentendo loro di connettersi e fare acquisti in totale sicurezza», ha dichiarato Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega.

La rete globale di boutique continuerà ad essere sviluppata in location strategiche, tuttavia il lancio dell’e-commerce darà a collezionisti e non solo, un’ulteriore opportunità di avvicinarsi all’universo della manifattura orologeria svizzera che, fin dal 1848, ha fatto dell’innovazione il suo elemento chiave. Ha accompagnato donne e uomini alla conquista dello spazio e dell’oceano, ha scandito il tempo della competizione sportiva più amata al mondo, i Giochi Olimpici, ed ha anche ricoperto un ruolo fondamentale durante le missioni segrete di James Bond, alias 007. Adesso non vi resta che scegliere in quale di questi mondi avventurarvi.