Timex, innovazione nel solco della tradizione

Icon For

Timex, innovazione nel solco della tradizione

Nell’ottica del “non fermarsi mai” nasce il nuovo Waterbury Automatic di Timex

Timex produce orologi dal 1854 ed uno dei marchi più importanti dell’orologeria mondiale. L’azienda americana coniuga innovazione e tradizione, con prodotti accessibili e sempre al passo con i tempi. Non a caso il nuovo motto di Timex è #wedontstop: il produttore, al pari delle persone che scelgono i suoi prodotti ogni giorno, non si ferma mai.

LEGGI ANCHE: Timex, l’icona del We Don’t Stop

In questa ottica, quella del “non fermarsi mai”, nasce il nuovo Waterbury Automatic. Si tratta del modello iconico del marchio Usa, che non a caso porta il nome della cittadina del Connecticut, nella contea di New Haven, dove anni fa ha visto la luce il primo orologio di Waterbury Clock Company, l’antenata di Timex.

Le novità di questo “icona rinnovata” stanno nel movimento automatico, che risiede nel suo cuore.

Il Waterbury Automatic di Timex

Ma quali sono le caratteristiche del Waterbury Automatic? Si tratta di un orologio efficiente ed accurato, costruito per durare. Che, al contempo, non tralascia una certa attenzione allo stile e al design.

Alla voce “meccanica” va evidenziato il fondo cassa trasparente, che apre su un movimento automatico di produzione giapponese, con 40 ore di riserva di carica. Protagoniste del quadrante tre lancette centrali, con datario.

Dal punto di vista del design spiccano invece la semplicità delle linee e l’attenzione al dettaglio, con una cassa da 40 millimetri in acciaio che presenta anse incurvate, a tutto vantaggio del comfort al polso.

Il cinturino è in pelle naturale con motivo coccodrillo nero, ed è anche disponibile con bracciale in acciaio.

Perfetto per il tempo libero – una cena galante o una serata tra amici – ma anche per la vita d’ufficio, specie in contesti non eccessivamente formali, è l’orologio dell’uomo dinamico, che non rinuncia al design.

Timex e il #keepongiving

Per il periodo di Natale 2019, Timex lancia la sua social challenge, ribattezzata #keepongiving. Le persone saranno invitate a condividere in che modo ogni giorno donano qualcosa. Nel farlo potranno utilizzare l’hashtag dedicato (#keepongiving).

L’iniziativa non intende intercettare solo il momento in cui si regala un oggetto o anche il proprio tempo agli altri. Ma anche quando ci si dedica a se stessi, ci si dona qualcosa o ci si dedica del tempo prezioso. E ancora, quando si destinano dei momenti ad una buona causa.