Borse, borselli, porta documenti: le creazioni per l’autunno-inverno 2014/15 rispondono a un requisito, la praticità

Come una cassaforte. La cartella Sherlock Holmes, creata per Valextra dal design director Álvaro González alla guida creativa degli accessori da uomo della storica maison milanese, ha una serratura a scomparsa che rivela solo i tre bottoni che formano la combinazione, brevettata dallo stesso brand nel 1953. Elegante, minimal, funzionale. E se per portafogli e porta carte della linea Flamingo i colori sono più accesi, il vitello stampato della Sherlock Holmes è in testa di moro o nella nuova nuance petrolio.

La collezione autunno-inverno 2014/15 di Valextra risponde ad un requisito fondamentale: praticità. Nascono così le borse da weekend My Logo, pellami morbidi, linee arrotondate e tracolle removibili o le messanger bag con comparto per laptop e tasche interne per tenere in ordine documenti.
Ritorna poi il borsello in una riedizione dell’iconico modello degli anni Sessanta con chiusura a serratura, zip e lavorato artigianalmente con diversi passaggi di inchiostro lungo i bordi della pelle. Infine, altro pezzo d’archivio di Valextra, il porta occhiali universale e una busta porta documenti con bottone di chiusura ricoperto in pelle.