Uomini

Zaini: i modelli più cool da sfoggiare ventiquattro su ventiquattro

di Valeria Ricca - 12 Settembre 2019

Indispensabili in viaggio, fondamentali anche in città: gli zaini continuano a dominare le collezioni maschili. Ecco 10 proposte da sfruttare all day long.

Sono molto pratici, più o meno capienti e declinati in una grandissima varietà di modelli.

Adatti a tutte le occasioni, e da scegliere in base al proprio mood o al proprio stile.

Gli zaini si confermano uno degli accessori maschili più amati in assoluto.

Quelli sportivi, iper colorati, con disegni, ricami o inserti in tela, conquistano soprattutto le nuove generazioni; quelli più sofisticati, a tinta unita e dal design minimale, affascinano anche gli uomini più maturi, che li sfoggiano persino in ufficio e nelle circostanze più formali.

Quel che è certo è che la comodità degli zaini non ha confini: sono i perfetti compagni di viaggio in occasione di lunghe vacanze all’estero o brevi weekend fuori porta,  ma adattandosi bene ai look quotidiani sono i più fedeli alleati anche in città.

Per il lavoro, via libera ai modelli in pelle dai colori discreti, che si abbinano alla perfezione anche a completi formali o abiti spezzati e che sono spesso dotati di ampie tasche in cui custodire penne e documenti o di appositi scomparti per il pc; per il tempo libero invece, sono più indicati quelli in tessuto tecnico, che oltre a essere decisamente più pratici sono anche facili da lavare.

Se vi state chiedendo su quali zaini investire in questa stagione, ecco 10 modelli tutti da collezionare.

Vedi anche