Dal Toronto Film Festival 2017 torna in grande la moda del rooftop

Il Festival del cinema di Toronto 2017 ha rilanciato la moda del rooftop, magari con piscina o con giardino, di certo con ottimi cocktails e tanto divertimento. Siamo andati alla scoperta dei più belli, interessanti, e dal design spettacolare…

Lavelle, a Toronto, ha piscine, cabana e una vista spettacolare, oltre che un menù contemporaneo internazionale e ispirato alla gastronomia francese. E, durante il Toronto Film Festival, è stato eletto meta di incontro delle star, grazie agli incontri e brunch “Grey Goose Cocktails and Conversations”, dove si poteva parlare direttamente agli attori e registi, come Jessica Chastain per il suo film “Woman Walks Ahead”, in cui è un’artista femminista che decide di ritrarre l’indiano Toro Seduto, Benedict CumberbatchNicholas Hoult e Michael Shannon in “The Current War”, sulla scoperta dell’energia elettrica, Rachel McAdams e Rachel Weisz in “Disobedience”, Diane Kruger in “In the Fade”. Si sono servite Bloody Mary e cocktail a base della famosa vodka Grey Goose, che è collegata a tantissimi eventi di moda, arte e cinema. La vista spettacolare su Toronto è incomparabile.

St Cloud, a New York, dentro lo storico Knickerbocker Hotel è una vampata di colore nella City. Un tempo nel bar originario andavano F. Scott Fitzgerald e John D. Rockefeller, oggi ci sono “sky pods”, lounge vip create agli angoli del rooftop, pavimento di metallo e un pubblico di modelle, attori, uomini d’affari. Ottimi tutti i cocktail, ma specialmente i margarita. Un altro posto tanto di moda al momento è STK Rooftop, una steakhouse, dove si mangiano anche gigantesche bistecche, con vista e ambiente magnifici. Uno dei cocktail più popolari è Frozen Mule.

L’Oiseau Blanc all’hotel Peninsual Paris, a Parigi, guarda sulla Torre Eiffel e ha uno stile moderno, mescolato a quello dell’aviazione vintage, compreso un aeroplano. E tra i cocktail si consigliano Aviation o Take Off.

La Pergola, a Londra, sul tetto del Television Center della BBC è aperto ancora fino al primo ottobre, per questo vale la pena andarci se siete in città in questo periodo. Serve cibo di famosi ristoranti come Salt Yard, Rabbit, Patty & Bun e Le Coq. E si trova sotto una pergola colorata e originale. Il prossimo anno dovrebbe riaprire a maggio, ma controllate prima.

Il bar sul tetto di The London Hotel a Hollywood ha piscine, cabana e un pubblico di modelle e star. E l’albergo al suo interno ha uno stile raffinato britannico-contemporaneo che, mescolato al flair losangelino, lo rende veramente speciale.

Dal Flair Rooftop dentro l’hotel Ritz-Carlton di Shanghai si vedono davvero migliaia di luci e colori, per un effetto strabiliante sul fiume Huangpu. C’è perfino un cocktail misterioso, creato a piacere da un famoso mixologist.

Il Moon Bar dentro il Banyan Tree hotel a Bangkok ha uno stile tutto suo orientale, con panorama a 360 gradi. I cocktail sono esotici, ispirati anche da sapori e alcolici locali. Un altro posto interessante è il nuovo Alfresco 64 dentro il Tower Club al Lebua Hotel.

Sospeso veramente nel cielo con uno stile contemporaneo e futurista è Air a Mumbai. Si trova dentro il Four Season Hotel, uno sfarzo di opulenza e lusso strepitoso.