Calvin Klein svela la campagna pubblicitaria Spring 2023. E ci sono tante celebrità
Foto di Mert e Marcus

Calvin Klein svela la campagna pubblicitaria Spring 2023. E ci sono tante celebrità

di Digital Team

“Calvins or Nothing” è il motto dell’ultima adv campaign targata Calvin Klein. Che raggruppa celebrità intente a valorizzare i capi iconici del marchio statunitense. Il risultato? Molto nostalgico quanto elegante

Ricorda molto gli anni Novanta, quando Kate Moss posava seminuda davanti all’obbiettivo insieme ad un altrettanto denudato Mark Wahlberg, eppure è semplicemente la campagna Spring 2023 di Calvin Klein scattata dal famoso duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, pioneri nell’uso della manipolazione digitale all’interno del settore della fotografia di moda. Ad animare i contenuti che hanno invaso i social il 15 marzo, giorno di rilascio delle immagini ufficiali, ci sono alcuni tra i talent più intraprendenti del mondo come JENNIE, Kendall Jenner e FKA twigs, oltre a Michael B. Jordan e Aaron Taylor-Johnson per la prima volta in una adv campaign targata Calvin Klein. Semplici, pragmatiche e in bianco e nero, le fotografie sono state concepite seguendo il motto “Calvins or Nothing”. Prendendolo alla lettera e spogliando le celebrità ritratte, col fine di mostrare la loro sicurezza e sensualità.

Le celebrità della campagna Spring 2023 di Calvin Klein

Attraverso gli scatti viene svelato il vero carattere di ogni personaggio. JENNIE abbraccia il minimalismo e mostra la sua sfera più intima. Kendall viene ritratta con una sensualità senza pari, rivelando il suo lato più nascosto. FKA Twigs incarna la maestria, debuttando con un nuovo brano inedito e con immagini che catturano il suo carattere dinamico. Michael B. Jordan evoca sicurezza di sé, dimostrando l’energia e la passione che lo spingono ad essere il migliore nel suo campo, mentre la presenza magnetica di Aaron Taylor-Johnson risuona nelle immagini.

I prodotti della nuova collezione di Calvin Klein

Ma il fulcro sono i nuovi prodotti della collezione Underwear e Calvin Klein Jeans per la bella stagione, enfatizzati dal cast variegato e trasversale. Per quanto riguarda l’intimo troviamo alcune declinazioni più sportive che includono le nuove proposte Athletic e Modern Cotton Performance, come quelle indossate da Michael B. Jordan e FKA twigs, nonché le nuove Bralette Modern Cotton indossate da JENNIE. Anche nella lingerie troviamo nuove versioni con pizzo che rendono i prodotti più sensuali come Sheer Marquisette e il reggiseno a triangolo Geo Lace, visti su JENNIE e FKA twigs. I modelli iconici di jeans, indossati da Aaron, Kendall e JENNIE, sono stati rinnovati con nuovi lavaggi e silhouette ispirate agli anni ’90. Ma a questi si aggiungono quelli a gamba larga e vita alta indossati da Kendall, oltre a un nuovo reggiseno in denim scolpito. 

Insomma, un vero inno al passato, riproposto in chiave contemporanea. Di pari passo con alcuni capi d’abbigliamento realmente definibili come iconici. Perché Calvin Klein ha fatto la storia dell’intimo e del denim, e questo lo sanno tutti.