Belvedere Vodka, il party a Milano con la performance di Achille Lauro
Achille Lauro

Belvedere Vodka, il party a Milano con la performance di Achille Lauro

di Annalisa Testa

Il Garage N21 di Milano trasformato nel club più esclusivo della città per celebrare l’anima glamour e sostenibile di Belvedere Vodka

Belvedere Vodka, regina indiscussa della notte e dei party, è finalmente tornata a illuminare le sere meneghine con un evento pensato per celebrare l’arte della miscelazione di qualità e un percorso sostenibile da sempre nel core business del distillato polacco dal 2005 parte del portfolio distillati del gruppo Moët Hennessy.

«Per Belvedere Vodka è fondamentale oggi comunicare che si può essere trendy in un modo 100% sostenibile ed etico. Questa notte magica sarà la sintesi concreta di questa missione e ci darà modo di evidenziare e comunicare le tre diverse anime di questo brand così complesso: quella glamour legata al mondo della notte e della celebrazione grazie a una partnership esclusiva con una super star italiana, quella sostenibile con una collaborazione a sostegno sociale e quella qualitativa e ricercata con una carta cocktail d’autore e un hero drink d’eccezione». Flavia Di Giustino, senior brand manager del portafoglio distillati del gruppo Moët Hennessy Italia ha accolto con queste parole i cento ospiti super selezionati dell’evento Light the Night che ha acceso le luci del Garage N21 di Milano la notte del 7 aprile.  

Il table set della cena di Belvedere Vodka

D’altra parte il distillato polacco ha da sempre a cuore il patrimonio ambientale e la cura del territorio che la ospita, nel 2020 ha inoltre inaugurato un impianto a biomassa, un progetto nato con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2 del 95% e iniziare a produrre energia rinnovabile al 100%.

Su questa linea l’evento si è dichiarato un evento 100% plastic free e zero waste con un menù realizzato con prodotti di eccellenza e ingredienti di stagione e a Km0 curato dalla cucina di T’a Milano che insieme al brand del gruppo LVMH ha aderito al progetto Food for Good che nasce dall’incontro con Banco Alimentare ed Equoevento Onlus con il quale i responsabili delle società di catering vengono messi in contatto affinché la onlus provveda al recupero del cibo in eccesso al termine del pasto.

Durante la serata, infatti, tutte le eccedenze alimentari saranno raccolte, recuperate e redistribuite a Banco Alimentare che si occuperà di assistenza e aiuto ai poveri, agli emarginati e ai più bisognosi rendendo così il party un evento 0 spreco.

E non sono di certo avanzati i drink preparati ad hoc per accompagnare la cena realizzati con la consulenza di Elena Airaghi brand ambassador di Belvedere Vodka Italia. Dal classico Vodka Martini al Cosmopoliotan e Miami Vice, per l’aperitivo. Ai cocktail pensati a 4 mani con lo chef Mauro Baggio per accompagnare la cena: dallo Zaffiro Bluette, un sour aromatizzato allo zafferano, al Non è un drink, preparato con Belvedere, earl grey tea, limone e bergamotto.

Da sinistra: Flavia di Giustino, Achille Lauro, Giuseppe Duva, Francesca Terragni.

E a fine cena, al posto del dolce, un signature cockatil dedicato all’ospite d’onore della serata. Achille Lauro, brand ambassador e partner della Vodka per eccellenza iniziata con il Festival di Sanremo e che proseguirà con l’Eurovision Song Content. Il drink, Bam Bam Twist, è un perfetto bilanciamento, studiato da Giuseppe Pilosi, head bartender di Canapé Milano (e soltanto qui sarà disponibile dal 7 aprile al 1 giugno), di note dolci e agrumate, e preparato miscelando Belvedere Vodka, kefir, Amarena, limone e acqua di cedro.

Quella di Achille Lauro, è stata una performance memorabile. Sulle note rock, pop e punk rock, l’artista italiano, simbolo del panorama urban e icona della musica e della moda, ha fatto ballare gli ospiti fino a tarda notte.

A fare gli onori di casa Flavia Di Giustino Senior Brand Manager Belvedere Vodka Italia e Francesca Terragni Marketing & Communication Director MHI. Presenti tra gli altri: Belen Rodriguez, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Claudio Marchisio, Tomaso Trussardi, Eleonora Berlusconi, Korlan Madi, Maccio Capatonda, Matilde Borromeo, Chicca Senia, Anna dello Russo, Beatrice Valli e Marco Fantini, Chiara Biasi, Eleonora Carisi, Veronica Ferraro, Marta Sanchez e Elbio Bonsaglio.

Tutte le foto sono courtesy of Belvedere Vodka.