Felpe da uomo: i modelli più belli della primavera
Con il cappuccio o senza, dai volumi over o dal fascino vintage, decorate da loghi o prodotte con materiali sostenibili. Ecco le felpe da uomo da avere questa primavera
Si rinnova ogni stagione e continua a essere l’oggetto del desiderio di numerosi appassionati in tutto il mondo. Icona dello streetwear, la felpa si conferma un vero must have del guardaroba contemporaneo. Con il cappuccio o senza, ricamata o dai volumi over, è comoda e versatile, perfetta da abbinare sia con soprabiti sartoriali sia con i jeans di ultima tendenza. In più, è la protagonista di preziose limited edition presentate dai grandi brand della moda, che la trasformano in una vera opera da collezione. Tra personalizzazioni e materiali innovativi, ecco le felpe della primavera 2024.
Immancabile nel guardaroba contemporaneo, la felpa è tra le novità di Burberry Classics, una selezione di capi fondamentali rivisitati con i codici del brand inglese. L’Equestrian Knight è ricamato tono su tono e applicato su una felpa con cappuccio in jersey di cotone biologico. L’attenzione all’utilizzo di materiali certificati e di provenienza responsabile si inserisce all’interno del programma ReBurberry, che raccoglie tutte le iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale del marchio.
Loghi, stampe e nuove collaborazioni
Non mancano, ovviamente, monogram e loghi, oversize o micro, a rendere unici i nuovi modelli della stagione. Quest’anno il fondatore e direttore creativo di Palm Angels, Francesco Ragazzi, presenta una versione originale, arrotondata e colorata per avvolgere proprio il colletto delle felpe. Ricercate anche le stampe in edizione limitata, come quelle della capsule di Dsquared2 dedicata a Rocco Siffredi. Disegni e fotografie del divo del cinema italiano per adulti decorano la felpa più hot della stagione.
Tra le collaborazioni della primavera, non può mancare quella tra FILA, uno dei primi brand ad aver portato l’abbigliamento sportivo dal campo da gioco alla vita di tutti i giorni, e Aries. Creato da Sofia Prantera, il marchio streetwear si distingue per un approccio artigianale e artistico che riflette le radici italiane della sua fondatrice. Per la nuova collezione vengono riscoperte forme d’archivio declinate in una palette di toni pastello, omaggio all’eleganza del tennis anni ’70 e ’80.