Mr Porter presenta Italian Masters, la capsule dedicata all’eleganza italiana

Mr Porter presenta Italian Masters, la capsule dedicata all’eleganza italiana

di Digital Team

Mr Porter, la piattaforma online dedicata allo stile maschile, ha collaborato con 25 manifatture italiane per realizzare una collezione che è un inno al nostro paese.

Un omaggio all’eccellenza, all’arte sartoriale e all’artigianato da salvare e salvaguardare, gioiello prezioso del Made in Italy. Debutta oggi Italian Masters, il nuovo progetto di Mr Porter.

A partire da oggi, 21 settembre, Mr Porter presenta le creazioni nate dalla collaborazione con 25 manifatture italiane: Altea, Aspesi, Caruso, De Petrillo, E.MARINELLA, Etro, Fabbrica Pelletterie Milano, Fornasetti, Francesco Maglia, Giuliva Heritage, Incotex, L.G.R, Lardini, Lorenzi Milano, Massimo Alba, Missoni e Missoni Home, MP Massimo Piombo, Officine Creative, Pineider, Rubinacci, Seed to Skin, Valextra, Valstar e Villa.

Dai piccoli artigiani indipendenti alle grandi maison di moda, la collezione comprende oltre 259 prodotti unici tra cui abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa. Una collezione che celebra il saper fare, il lusso della qualità e la maestria dell’artiginalità italiana. Una novità che ne contiene altre: all’interno della capsule, Mr Porter presenta anche tre new-entry del sito. Villa, marchio milanese di accessori uomo, Missoni Home, l’azienda di Varese a conduzione familiare, e il marchio abruzzese Giuliva Heritage. La collezione sarà inoltre affiancata dall’annuncio di 65 marchi italiani che entreranno a far parte dell’offerta della piattaforma.

Italian master è anche l’occasione per presentare la partnership con la Fondazione Cologni dei Mestieri D’Arte per supportare il programma di apprendistato della fondazione Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza. Il percorso prevede l’affiancamento di 25 italiani neo-laureati delle migliori scuole e università di Arti e Mestieri a 25 professionisti di atelier o aziende di artigianato. Il tema dell’apprendistato di quest’anno, sarà Rinascimento e Sostenibilità e comprende un mese di formazione universitaria a Milano, seguito da sei mesi di stage in azienda.

‘Italian Masters comprende un’ampia offerta di marchi italiani famosi e specializzati, tutti dotati di un punto di vista unico e di una distinta sensibilità artigianale che esalta la collezione nella sua eterogeneità. Volevamo trovare e coltivare delle storie che parlassero di prodotti esclusivi, ma soprattutto accendere un riflettore sui partner artigianali più piccoli, che sono fondamentali per sostenere savoir-faire specifici e tecniche di lavorazione uniche nel loro genere. Siamo inoltre entusiasti di collaborare con la Fondazione Cologni per sostenere le future generazioni della manifattura e dell’artigianato italiani’, ha raccontatoSam Kershaw, Buying Director, Mr Porter.

Ecco alcuni degli articoli che compongono la collezione: