Style

Omega e Alinghi insieme per il nuovo Speedmaster Dark Side of the Moon

di Redazione - 28 Luglio 2020

Il nome rende omaggio al celebre album dei Pink Floyd, ma il nuovo cronografo di Omega è un inno al mare.

Due eccellenze svizzere si incontrano per un nuovo segnatempo che è già un cult. Dalla collaborazione tra Omega e Alinghi nasce infatti Speedmaster Dark Side of the Moon, un orologio calibro 1865 a carica manuale – ideale per la vela – dal design sottile e leggerissimo. L'ispirazione viene proprio da uno dei catamarani Alinghi, il TF35, e a ricordarlo sono l’ablazione laser, la platina e il ponte del bariletto con motivo a nido d’ape.

Una novità che rinsalda il sodalizio nato tra i due nel 2019, che ha portato ai successi con il team GC32 - vincitore del titolo mondiale nel 2019 -, con il D35 Trophy vinto a settembre e con il campionato GC32 vinto a novembre.

«Il nuovo orologio è il risultato di due grandi marchi svizzeri che uniscono la loro passione per l’innovazione e la vela. Per essere all’avanguardia come le barche di Alinghi, abbiamo sfruttato tecnologie avanzate insieme ai migliori materiali e a un concept veramente originale», ha raccontato Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega.

Punto di partenza per la scelta dei colori è il logo di Alinghi, con il rosso e il nero protagonisti sia del cinturino traforato in gomma rossa sia della cassa nera da 44.25mm in ceramica di ossido di zirconio. Importante, poi, l'innovazione tecnologica: alle ore 3 è stato incluso un contatore tattico rosso di 4 o 5 minuti, per una maggiore precisione in acqua, mentre alle ore 6 il tradizionale sotto quadrante è stato rimpiazzato con un disco anodizzato e sabbiato di alluminio, che ha impresso il logo di Alinghi in rosso.

tag
Omega

Vedi anche

Cult

Il fotografo del mese: Marco Traverso

Torna l’appuntamento mensile di Icon con i fotografi emergenti: il valore dell’immagine nella comunicazione attraverso l’interpretazione di un giovane autore. Questa volta vi presentiamo Marco Traverso.

Style

Alessandro Squarzi firma la nuova capsule Tramarossa

L’arte del denim al suo massimo splendore: per Tramarossa, storico brand veneto di jeans sartoriali di lusso, Alessandro Squarzi ha disegnato una collezione di capi in denim che fondono ispirazioni giapponesi all’eccellenza Made in Italy.