Xiaomi presenta le sue nuove creature
Courtesy of Xiaomi

Xiaomi presenta le sue nuove creature

di Digital Team

L’azienda cinese, leader mondiale nel settore dell’elettronica, annuncia ulteriori new entry

Avanguardia, hardware di alta qualità, algoritmi di Intelligenza Artificiale e piattaforme mobili Snapdrago, per un’esperienza video cinematografica. Ciak dunque, Xiaomi (ri)gira l’innovazione. Succede grazie alla nuova serie flagship Xiaomi 12, che l’azienda cinese, tra i colossi internazionali nel settore dell’elettronica, ha presentato nei nuovi tre dispositivi rivoluzionari: Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12 e Xiaomi 12X. Ognuno, pensato per mettere a disposizione degli utenti, ovunque nel mondo, un vero studio di produzione audiovisivo, perfetti per l’entertainment, gli smartphone della serie di fatto si caratterizzano per il design ergonomico e a portata di palmo, impreziosendosi ora di ulteriori miglioramenti in termini di potenza, uso e prestazioni. L’ennesima rivoluzione.

Scatti da cinema

Xiaomi 12 Series permetterà agli utenti di scattare immagini professionali, indipendentemente dal contesto, dalle condizioni di illuminazione più o meno difficili o dalla presenza di eventuali oggetti in movimento. Tutti e tre i device montano infatti una tripla fotocamera professionale per scattare in maniera trasversale e versatile, grazie al potente grandangolo principale da 50 MP e a una capacità di registrazione in 8K, questo sia su Xiaomi 12 Pro che su Xiaomi 12. Xiaomi 12 Pro si distingue poi per il suo array triplo da 50MP e per l’innovativo sensore principale ultra-large Sony IMX707, in grado di catturare grandi quantità di luce, con capacità di imaging avanzate, una velocità più alta di messa a fuoco e una maggior precisione nel colore, mentre invece Xiaomi 12 e Xiaomi 12X montano una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP. Come sulla precedente famiglia di smartphone flagship, i dispositivi della serie Xiaomi 12 mantengono la modalità One-click AI Cinema, che offre diverse opzioni per realizzare video-editing attraverso le modalità Parallel World, Freeze Frame Video e Magic Zoom.  

Disponibilità sul mercato

Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 si potranno acquistare a partire dal 16 marzo presso Xiaomi Store Italia, le principali catene di elettronica di consumo e presso i principali operatori telefonici, mentre Xiaomi 12X sarà invece disponibile presso Xiaomi Store Italia e le principali catene di distribuzione (dal 24 marzo anche su mi.com e Amazon), in tre colorazioni: Black, Blue e Purple. A proposito di offerte di lancio, chi acquisterà Xiaomi 12 Pro da 12GB+256GB entro il 30 aprile, in qualsiasi punto vendita aderente all’iniziativa riceverà in bundle il nuovo Xiaomi Watch S1, coloro che sceglieranno invece Xiaomi 12 da 8GB+256GB lo acquisteranno in bundle con Xiaomi Watch S1 Active. Anche per Xiaomi 12X ci sarà una promo di lancio, valida esclusivamente su mi.com e Amazon, valida per 48 ore, a partire dalle ore 13.00 del 24 marzo. L’offerta prevede l’acquisto del prodotto al prezzo early bird di 599,9 euro.

Non solo smartphone

Le novità non finiscono qui. L’azienda infatti annuncia Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Watch S1 Active, i due nuovi smartwatch pensati per essere i compagni perfetti di chi ha uno stile di vita attivo e sofisticato, così Xiaomi Buds 3T Pro e Xiaomi Buds 3, i nuovi auricolari in grado di dare un tipo di acustica senza precedenti.