Beauty

Creme viso uomo: come idratare la pelle mista

di Michele Mereu - 31 Luglio 2019

Creme leggere e texture sorbetto per idratare la pelle mista dell’uomo. Ecco la selezione di iconmagazine.it

Pelle normale, secca, grassa? Oppure mista?

Tra tutte queste diverse categorie di pelle, ciò che distingue la pelle mista dalle altre è la sua caratteristica principale di essere più oleosa in alcune zone - solitamente zona T (fronte, naso e mento) - e più secca in altre: come ad esempio su collo, guance e contorno occhi.

Per questo motivo è importante scegliere creme in grado di ripristinare le risorse idriche e lipidiche della pelle nelle zone più secche del viso, senza però ungerla nelle zone più lucide.

Ecco allora cinque creme che fanno al caso vostro se avete questo tipo di pelle.

Gel Crema ai 3 Acidi Ialuronici di Resultime

Questa formula ha un’efficace azione anti-age, levigante e rimpolpante grazie all’associazione di collagenee 3 cidi Ialuronici di peso molecolare, che creano una riserva di acqua naturale, fondamentale per mantenere la pelle efficacemente idratata.

Questo meccanismo favorisce il giusto equilibrio di acqua e grassi nella pelle, diminuendo la sensazione di pelle che tira, soprattutto dopo la rasatura.

Fresca e leggera, questa crema-gel si assorbe istantaneamente lasciando la pelle liscia e vellutata.

Crema ati-imperfezioni Pure Power di Men Expert L’Oréal

Appositamente formulata per la pelle a tendenza acneica, la crema Pure Power aiuta a combattere le imperfezioni e a prevenire la loro ricomparsa.

Inoltre, riduce gli eccessi di sebo e idrata per più di ventiquattro ore, evitando la disidratazione della pelle.

All’interno l’acido salicilico, ingrediente chiave che aiuta a combattere brufoli e punti neri. La texture leggera, non grassa e non appiccicosa, lascia respirare la pelle.

Gel Super Idratante Freschezza di Clarins Men

Il plus di questa crema idratante? Il suo “complesso antinquinamento”, che protegge la pelle dai danni dello smog, contribuendo così a preservarla dall’invecchiamento prematuro.

Oltre agli estratti di lassana e furcellaria, quello di marrubio bianco bio, un mix vegetale che assicura una protezione dagli stress cutanei causati dalle polveri sottili che col tempo tendono a sensibilizzare la pelle.

Una formula gradevolmente profumata perfetta non solo per idratare le pelli miste-grasse, ma anche quelle normali, soprattutto in previsione delle temperature più alte.

Crema viso rinfrescante Sorbetto di SYS (da Douglas)

La linea Chiller propone una crema sorbetto con all’interno estratto di zenzero e probiotici vegani, ingredienti utili per avere una pelle sana e rinvigorita.

Come agiscono questi due ingredienti? L'estratto di zenzero calma le pelli più sensibili, allevia le irritazioni e lascia la pelle morbida. Mentre, invece, i probiotici vegani aiutano migliorare la capacità di recupero della pelle dopo sbalzi di temperatura, sole e vento.

Yuza Sorbet Emulsione Vitaminica di Erborian (da Sephora)

Grazie alle sue erbe coreane note per i loro benefici sulla pelle, yuza sorbet crea sul viso uno strato protettivo sulla pelle: la pelle è come avvolta da una membrana, che la difende dalle aggressioni esterne.

La sua texture soffice contiene microcapsule con proprietà antiossidanti per aiutare a combattere visibilmente i primi segni dell'invecchiamento legati agli agenti atmosferici.

La sua consistenza non untuosa, poi, è ideale per le pelli miste che così risultano più luminose ma non lucide.

Vedi anche